Bazzoni lascia il Pd: l’ex renziana passa al Movimento Animalista


“La mia scelta? Il Movimento animalista è l’unico soggetto in grado di dare voce a chi voce non ce l’ha”

movimento animalista michela vittoria brambilla presidente
L’ex ministra e numero uno del Movimento animalista, Michela Vittoria Brambilla

MILANO – Dal Pd al Movimento animalista, per amore degli animali. Passa alla formazione politica guidata dall’on. Michela Brambilla l’ex renziana Simona Bazzoni, e non è certo la prima.

Romana, export manager con un curriculum da responsabile comunicazione marketing ad Expo Shanghai e come fundraiser per la Soi dog foundation, è stata componente dell’Assemblea nazionale del Pd. Nel 2013 come volontaria del comitato Renzi aveva organizzato candidature e seggi per l’elezione dei delegati esteri sostenitori del futuro premier nel collegio “Pd mondo”. Ha aperto sedi Pd a Shanghai, Bangkok, Hong Kong e Singapore. È nuora dell’ex parlamentare verde Mauro Paissan.

“Entro nel Movimento Animalista – dichiara Bazzoni – con la convinzione che oggi sia l’unico soggetto in grado di dare voce a chi voce non ce l’ha. Mi metto quindi al suo servizio e a sua disposizione. Le mie idee hanno trovato un interlocutore che le mette in pratica. Il Movimento Animalista combatte le stesse battaglie che conduco da una vita, questo è il mio DNA. Sono onorata di farne parte e pronta a dare il mio contributo”. Per conto del Movimento Animalista, Simona Bazzoni si occuperà di fundraising.

Chi è Simona Bazzoni

Come si legge su Adesso! Roma 3, Simona Bazzoni, laureata in Economia e Commercio alla Cattolica, durante gli anni della laurea ha lavorato, in Europa, per Tyco Ltd come Oracle development.

In seguito revisore dei conti presso Ernst&Young Milano per cinque anni e dopo una breve parentesi in Leroy Merlin si è trasferita in Thailandia come Direttore Generale di una società di food trading e ristorazione.

A conclusione di questa esperienza è stata chiamata a dirigere il settore della ristorazione e delle sponsorizzazioni food and beverage nel Padiglione Italiano Expo di Shanghai 2010. In seguito dopo una breve esperienza nelle istituzioni a Roma, ha intrapreso la carriera di libera professionista come esperta organizzativa di aziende italiane nei mercati stranieri dirigendo progetti a New York, Brisbane ed Hong Kong.

Dopo essere diventata mamma è tornata in Italia, dove, come volontaria per il comitato Renzi si è occupata di organizzare le candidature, i seggi e seguire le elezioni dei delegati esteri in quota Matteo Renzi nel collegio “PD Mondo”.