Sidoli passa dai Verdi al Movimento Animalista


L’ex Ministra Michela Vittoria Brambilla: “Noi forza trasversale e credibile”

rinaldo sidoli verdi movimento animalista brambilla
L’ormai ex membro del Consiglio Federale Nazionale dei Verdi

ROMA – Un’altra nuova importante adesione conferma la forza attrattiva e la natura trasversale del Movimento animalista. Alla formazione politica fondata dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla passa Rinaldo Sidoli, esperto di web marketing, fino ad oggi apprezzato dirigente nazionale dei Verdi con la delega ufficiale alla responsabilità per i diritti animali.

Anima di tutte le loro iniziative politiche e di comunicazione in questo ambito, oltre che membro del Consiglio Federale Nazionale dei Verdi e dell’esecutivo dei Verdi di Roma, Sidoli è stato anche e referente per il Municipio V di Roma capitale.

“Ho deciso di compiere questo passo – spiega – perché riconosco nel Movimento animalista la forza che più vuole investire concretamente sul tema dei diritti del mondo animale, senza se e senza ma”.

“Purtroppo i Verdi, entrando frettolosamente nella ‘casa comune’ della sinistra guidata da Giuliano Pisapia, stanno ripetendo il vecchio errore che ne provocò il declino e il sostanziale dissolvimento alla fine degli anni Novanta: rinchiudersi in una roccaforte ideologica, allontanando da sé milioni di potenziali elettori” aggiunge.

Brambilla dà molto volentieri “il benvenuto” a Sidoli, “che assumerà un incarico di livello nazionale. La sua esperienza sarà preziosa per far crescere il Movimento sul territorio e sulla rete. Credibilità e trasversalità sono due caratteristiche della nostra offerta politica. Facciamo sul serio e chi lavora sul campo lo sa. Perciò annunceremo presto ulteriori adesioni”.