Nastri d’Argento, stasera la consegna a Taormina


La premiazione sarà trasmessa da Rai1. Ospiti: Favino, Amendola e Monica Bellucci

nastri argento
I protagonisti dei Nastri d’Argento

ROMA – Monica Bellucci, Sabrina Ferilli, Jasmine Trinca, Carla Signoris: uno straordinario poker di attrici sarà protagonista dei Nastri d’Argento per il cinema italiano, in onda questa sera alle 23.35 su Rai1, dal Teatro Antico di Taormina.

Con loro Pierfrancesco Favino, Luca Argentero, Claudio Amendola, il protagonista de La tenerezza Renato Carpentieri, Alessandro Borghi, e ancora, con le gemelle protagoniste del film di Edoardo De Angelis Indivisibili Angela e Marianna Fontana e in un’incursione dal Teatro Antico di Siracusa dove sono impegnati ne Le rane di Aristofane anche i sicilianissimi protagonisti della commedia più divertente dell’anno, Ficarra e Picone.

A fare da “padrona di casa” della 71.ma edizione del premio organizzato dai Giornalisti Cinematografici Italiani sarà Andrea Delogu, che il cinema conosce come conduttrice del programma di Marco Giusti Stracult e proprio su Rai1 ha recentemente condiviso con Franco Di Mare, in Eurovisione, la serata in diretta di We love Manchester.
Non solo cinema nella serata dei Nastri d’Argento, assegnati ogni anno dal 1946, ma nache la musica di Tony Renis e quella di Enzo Avitabile.