Tour de France: Kittel cala il poker a Bergerac


Nella 10ª tappa ancora una volata vincente del tedesco: quarto successo in questa edizione

tour de france marcel kittel
Distacco abissale nella classifica della maglia verde di miglior velocista: Kittel sta dominando (foto Twitter)

BERGERAC – Marcel Kittel si conferma il re degli sprint al Tour de France e nella 10ª tappa centra la quarta vittoria personale di questa edizione.

Il velocista della Quick Step per la quarta volta in cinque arrivi in volata ha lasciato le briciole agli avversari. Sul traguardo di Bergerac ha preceduto il connazionale Degenkolb e l’olandese Groenewegen collezionando il suo 13° centro al Tour.

Dopo il tappone di montagna e il giorno di riposo la classifica generale è rimasta immutata al termine dei 178 chilometri odierni da Périgueux a Bergerac.

Il britannico Chris Froome è sempre in maglia gialla con 18” di vantaggio sul nostro Fabio Aru e 51” sul francese Bardet. Poco dietro Rigoberto Uran (a 55”) e Fuglsang (1’37”) che chiude l’attuale cinquina nelle prime posizioni.

Per quanto riguarda le altre maglie, quella a punti di miglior scalatore resta sulle spalle di Barguis. Kittel, grazie alla vittoria di oggi, consolida il primo posto tra i velocisti (maglia verde). Infine, la maglia bianca di miglior giovane è sempre di Yates.

Aspettando i Pirenei, domani è in programma l’11ª tappa da Eymet a Pau. In vista un altro arrivo in volata dopo i 205,5 km quasi interamente pianeggianti della frazione.

Tour de France – Ordine di arrivo 10ª tappa

1.Kittel; 2.Degenkolb; 3.Groenewegen; 4.Selig; 5.Kristoff

Tour de France – La nuova classifica generale

1.Froome; 2.Aru (+18”); 3.Bardet (+51”); 4.Uran (+55”); 5.Fuglsang (+1’37”); 6.Martin (+1’44”); 7.Yates (+2’02”); 8.Quintana (+2’13”); 9.Landa (+3’06”); 10.Bennet (+3’53”).