Dopo Cerci ecco Cassano: il Verona punta sull’usato sicuro


Calciomercato: il barese firmerà un contratto annuale con gli scaligeri e ritrova Pazzini

verona cassano cerci calciomercato
Cerci ha già raggiunto la squadra nel ritiro di Primiero (foto Twitter)

VERONA – Salvo clamorosi colpi di scena dell’ultima ora, la sessione estiva del calciomercato italiano sta per regalare una nuova squadra ad Antonio Cassano. Il fantasista barese è atteso nelle prossime ore a Verona, per sostenere le visite mediche con il club gialloblù.

Cassano dovrebbe firmare un contratto annuale e poi raggiungerà i nuovi compagni nel ritiro di Primiero. Troverà ad attenderlo Giampaolo Pazzini, sua spalla nel quadriennio 2007-2001 targato Sampdoria. Cassano dallo scorso Gennaio era senza squadra, dopo l’infelice conclusione della sua seconda esperienza in maglia blucerchiata. Negli ultimi mesi si è allenato da solo, dopo essere stato messo fuori rosa, e ha sempre affermato di attendere una chiamata da club di serie A. Ora la telefonata tanto attesa è arrivata perché il Verona, dopo la parentesi nel campionato cadetto, punta sull’usato sicuro per rimanere in serie A.

Alla corte di Fabio Pecchia, che nella passata stagione di serie B ha ottenuto una sofferta promozione diretta, è arrivato anche Alessio Cerci. Quella di oggi è stata la prima giornata da gialloblù per l’ala ex Atletico Madrid che ha svolto questa mattina le visite mediche di rito all’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona (Ospedale di Borgo Trento). In seguito, dopo la firma del contratto negli uffici amministrativi della sede di via Francia, atteso dal Direttore Sportivo Filippo Fusco, è partito in direzione Primiero per aggregarsi alla squadra.

Con il trio d’attacco formato da Pazzini, Cassano e Cerci i tifosi veronesi sognano qualcosa in più di una salvezza anticipata. Sempre che l’imprevedibilità fuori dal campo non sia, ancora una volta, un ostacolo per la carriera del fantasista di Bari Vecchia.