Sbancato l’EuroMillions: ora il jackpot Superenalotto è il più ricco d’Europa


Domani il gioco mette in palio quasi 66 milioni di euro

superenalotto ultima estrazione di oggi estrazioni lotto 10elotto
Il jackpot del Superenalotto è il più ricco d’Europa

ROMA – Il jackpot dell’italianissimo SuperEnalotto è diventato il più alto in palio in Europa. È finita, infatti, in Gran Bretagna la caccia al jackpot da 87,5 milioni di sterline, circa 100 milioni di euro, dell’Euromillions.

Come riferisce Agipronews il concorso multistatale regala a un giocatore ancora anonimo la settima vincita più ricca nella storia del Paese, grazie all’estrazione effettuata nel fine settimana. Il premio rende il vincitore più ricco di celebrità come l’attore Daniel Radcliffe (l’interprete di Harry Potter ha un patrimonio stimato da 78 milioni di sterline) o il musicista Ed Sheeran (52 milioni di sterline), ma resta comunque al di sotto di Adele (125 milioni) e fuori dalla top 1000 dei più ricchi del Regno stilata dal Sunday Times, classifica in cui si entra solo da 110 milioni in su.

Caduto l’Euromillions adesso il jackpot in palio più alto in Europa è quello del SuperEnalotto: la sestina esatta per l’estrazione di domani mette a disposizione 65,7 milioni di euro. L’ultimo 6 è stato realizzato più di cinque mesi fa a Mestrino, dove un fortunato giocatore ha portato a casa oltre 93 milioni.

Se centrata, quella di domani sarebbe la dodicesima vincita più alta nella storia del concorso. In caso contrario l’attuale premio di prima categoria farebbe il suo ingresso nella top ten delle vincite più ricche nella storia del gioco. Superati i 65 milioni vinti a Gubbio (Perugia) il 22 Settembre 2011, ora davanti ci sono i 65,9 milioni vinti a Veduggio Con Colzano (Milano) il 13 Agosto 2003.

Nel mondo, meglio del SuperEnalotto per jackpot in palio fanno solo due concorsi multistatali americani: il Mega Millions a 172 milioni di dollari e il Powerball a 121 milioni.