Antitrust, a Roma il caffè non è aumentato


Codacons: “E’ una vittoria a favore dei consumatori”

caffè aumento roma antitrust
Tra i più affezionati al rito del caffè mattutino ci sono le donne (84%), che battono gli uomini (80%): il prezzo non aumenterà

ROMA – Ancora una vittoria per il Codacons a tutela dei consumatori. Lo afferma l’associazione dei consumatori, commentando la notizia dei mancati aumenti per il caffè nei bar della Capitale.

“Grazie al nostro esposto e agli incontri avvenuti tra il Codacons e l’ Associazione Pubblici Esercizi di Roma si sono evitati rincari dei listini a danno degli utenti – spiega il presidente dell’associazione, Carlo Rienzi –. All’indomani dell’annuncio dell’Aeper circa gli aumenti dei prezzi per la tazzina di caffè nei bar di Roma, avevamo presentato un esposto all’Antitrust da cui è partita l’operazione di moral suasion. Esposto che ha portato anche ad un recente incontro tra il Codacons e l’associazione degli esercenti grazie al quale si è deciso di non applicare alcun rincaro dei listini”.

“Apprezziamo la decisione dell’Aeper che ha accolto le nostre richieste dimostrando attenzione verso gli utenti, e ci auguriamo che gli esercenti vogliano collaborare con i consumatori per qualificare sempre più i servizi offerti, vendere prodotti naturali ed eliminare speculazioni e comportamenti che danneggiano gli utenti” – conclude Rienzi.