Due treni si scontrano in Salento: dieci feriti


Secondo le Ferrovie dello Stato uno dei due convogli non avrebbe rispettato il rosso

scontro treni salento san donato lecce
Tragedia sfiorata in Salento: nessuno dei feriti sarebbe grave

LECCE – Pomeriggio di terrore lungo i binari della tratta Lecce-Zollino, tra Galugnano e San Donato, dove due treni delle Ferrovie Sud Est si sono scontrati. L’incidente ferroviario ha riportato subito alla mente quello tragico del 12 Luglio 2016.

Morirono 23 persone mentre stavolta, fortunatamente, si registrano solo una decina di feriti. Come riferito dai sanitari del 118, accorsi sul posto dopo lo scontro tra i due convogli che viaggiavano su un tratto a binario unico, le persone soccorse hanno riportato solo lievi ferite.

A bordo dei due treni che si sono scontrati nel pomeriggio in Salento c’erano un’ottantina di persone, tra le quali molti turisti.

Sul posto, oltre al 118, sono accorsi anche i Vigili del Fuoco che stanno aiutando i passeggeri a raggiungere la strada vicina ai binari dove li attende un bus per trasportarli a San Donato di Lecce.

Intanto secondo le Ferrovie dello Stato lo scontro sarebbe avvenuto per il mancato rispetto di un segnale di rosso. “Uno dei due convogli era fermo al segnale di ingresso della stazione di Galugnano, mentre l’altro è partito in direzione Lecce non rispettando il segnale rosso”, ha reso noto FS.