Il film su Maurizio Cattelan arriva negli UCI Cinemas


Il 30 e 31 Maggio nelle multisale del circuito il lungometraggio sull’artista

film maurizio cattelan
Sul grande schermo un ritratto divertente e appassionato per capire chi sia davvero l’artista

ROMA – Maurizio Cattelan: Be Right Back – Il Film, il lungometraggio diretto da Maura Axelrod, arriva il 30 e 31 Maggio nelle multisale del circuito UCI Cinemas. Il film racconta l’autore di opere come ‘La nona ora’ (che mostra Papa Giovanni Paolo II colpito da un meteorite) e ‘Him’ (che ritrae Hitler in ginocchio, come uno scolaretto intento a pregare). Distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema, il docu-film su Cattelan è arricchito da interviste a curatori, collezionisti, luminari del mondo dell’arte ed ex fidanzate.

Tra i protagonisti anche Massimiliano Gioni, critico d’arte e direttore associato del New Museum of Contemporary Art di New York. I due diventano amici quando nel 1998 Gioni deve intervistare Cattelan per la rivista Flash Art.

Dopo un periodo in cui si è specializzato in opere basate sulla tassidermia, Cattelan ha cominciato a creare statue di cera a grandezza naturale dedicate a personaggi famosi: da qui sono nati alcuni dei suoi pezzi più celebri, come la sua Untitled, in cui da un buco nel pavimento esce l’autoritratto dell’artista. Maurizio Cattelan non ha mai smesso di stupire come ha dimostrato anche ‘Maurizio Cattelan: All’, la retrospettiva del 2011 a lui dedicata dal Guggenheim Museum di New York, che ne ha consacrato definitivamente il successo. Così quello di Maura Axelrod si trasforma in un ritratto divertente e appassionato per capire chi sia davvero Maurizio Cattelan, dalle origini a oggi. Con tutta l’ironia che lo caratterizza.

Maurizio Cattelan: Be Right Back

Quando: martedì 30 e mercoledì 31 Maggio.

Orari: alle 18.00 e alle 20.00.

Dove: UCI Ancona, UCI MilanoFiori, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Porto Sant’Elpidio, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Prezzo: UCI Casoria, UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Venezia Marcon applicheranno la tariffa prevista per l’intero e il ridotto festivo. Nelle restanti multisale il prezzo sarà di 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto.

Come acquistare i biglietti UCI Cinemas

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con -FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.