Torna la frutta a Km zero nelle aree di sosta delle autostrade


Sabato 27 e domenica 28 Maggio nelle piazzole ci saranno i gazebo dei coltivatori

frutta verdura bio biologico autostrada
Frutta e ortaggi a chilometro zero nelle aree di servizio delle autostrade

ROMA – Fragole, ciliegie e albicocche rigorosamente a Km zero tornano nelle piazzole delle autostrade italiane in questo fine settimana. Frutta fresca e garantita a portata di mano, dunque, magari da riportare a casa dopo una rapida sosta in auto o, perché no, per uno spuntino durante il viaggio.

È l’opportunità offerta a quanti faranno un pit stop in autostrada sabato 27 e domenica 28 Maggio grazie al progetto “In viaggio con Campagna Amica”, per l’estate 2017 con la prima tappa in alcune delle aree di servizio della Società Autostrade di Lazio, Marche, Lombardia, Emilia Romagna, Puglia, Campania e Piemonte.

L’iniziativa, lanciata il mese scorso in occasione delle festività pasquali, proseguirà poi anche a Giugno.

Dalle 9 alle 17, sarà presente un gazebo firmato Campagna Amica Coldiretti, dove sarà possibile acquistare direttamente dai produttori le confezioni di prodotti comode da portare via, con la partnership del Codacons. I viaggiatori potranno acquistare nelle aree di sosta prodotti a Km zero, anche in cassette di frutta e ortaggi da 1, 2 e 4 chili, direttamente dai coltivatori.

Le aree di servizio coinvolte nel fine settimana sono: Flaminia Est, Flaminia Ovest, Feronia Est, Feronia Ovest, Tirreno Est, Tirreno Ovest, Tevere Est, Tevere Ovest, Piceno Ovest, Somaglia Est, Somaglia Ovest, Pioppa Est, Santerno Ovest, Canne Battaglia Est, Canne Battaglia Ovest, Dolmen Di Bisceglie Est, Dolmen Di Bisceglie Ovest, Mirabella Nord, Mirabella Sud, Teano Ovest, San Nicola est, San Nicola Ovest, Marengo Sud, Marengo Nord.