Frutta e verdura a km zero nelle aree di servizio in autostrada


Iniziativa di Autostrade per l’Italia e Coldiretti-Campagna Amica per i fine settimana di Aprile, Maggio e Giugno

frutta verdura bio biologico autostrada
Frutta e ortaggi a chilometro zero nelle aree di servizio in autostrada

ROMA – I 10 milioni di italiani che a Pasqua 2017, secondo le stime di Federalberghi, si metteranno in viaggio lungo lo Stivale potranno approfittare di un’occasione unica in autostrada.

Potranno infatti acquistare per la prima volta nelle aree di sosta prodotti a chilometri zero, anche in cassette di frutta e ortaggi da 1, 2 e 4 chili, direttamente dai coltivatori. Tutto ciò grazie al progetto chilometri zero di Autostrade per l’Italia, Coldiretti – Campagna Amica in collaborazione con Codacons.

Autostrade per l’Italia mette a disposizione la sua capillare presenza sul territorio per favorire il contatto tra clienti e i coltivatori locali di Campagna Amica, acquistare al giusto prezzo direttamente da chi produce e informarsi sulle caratteristiche, specificità e modalità di coltivazione

Il fine settimana (venerdì 14 aprile dalle 10.00 alle 20.00 e sabato 15 aprile dalle 08 alle 17.00) gli agricoltori di Campagna Amica accoglieranno gli italiani in autostrada nei piazzali delle aree di servizio all’interno di gazebo situati vicino alle strutture di ristoro o ai passaggi pedonali dove offriranno prodotti agricoli regionali di qualità, privi di OGM.

L’iniziativa è prevista nei fine settimana di Aprile, Maggio e Giugno.

Lo spazio del gazebo Campagna Amica si trova nelle seguenti aree di servizio: Badia del Pino ovest, Flaminia est, La Macchia est, La Macchia ovest, Prenestina est, Prenestina ovest, Casilina ovest, S. Nicola ovest, Teano ovest, sulla A1 Milano-Napoli; Tirreno est, sulla A12 Roma-Civitavecchia; Esino ovest, sulla A14 Bologna-Taranto; Irpinia nord, Irpinia sud sulla A16 Napoli-Canosa; Feronia est, sulla A1- Diramazione Roma nord-GRA; Frascati ovest , sulla A1- Diramazione Roma sud- GRA.