Meteo 13 Maggio: torna il sereno al Nord e al Centro


Deboli precipitazioni attese solo sull’arco alpino e ancora caldo al Sud

previsioni meteo domani sabato 13 maggio 2017
Tempo più asciutto nel fine settimana

ROMA – L’instabilità e le piogge diffuse che durante la settimana hanno interessato il Centro-Nord si allontaneranno nel fine settimana. Sul fronte meteo, infatti, gran parte del week end vedrà l’alternanza di nubi e schiarite con locali piogge sui rilievi al Nord e clima in genere più asciutto al Sud.

In particolare, sulle regioni meridionali, i termometri localmente potranno toccare i +30°C in Calabria e Sicilia. La seconda metà del mese di Maggio secondo i modelli potrebbe trascorrere con l’alternanza di momenti di clima più asciutto a flussi di correnti instabili di varia origine.

Intanto per domani, sabato 13 Maggio, al Nord cieli irregolarmente nuvolosi al mattino con addensamenti più compatti al Nord-Ovest ma senza fenomeni. Al pomeriggio accentuazione dell’instabilità con acquazzoni e locali temporali su Alpi e alte pianure adiacenti, variabilità asciutta altrove. Tempo stabile in serata.

Al mattino condizioni meteo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni centrali. Tempo stabile anche nel pomeriggio, locali addensamenti solo sui rilievi interni. Si rinnovano condizioni di tempo stabile anche in serata e nottata.

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi al Sud. Nessuna variazione tra pomeriggio e sera con cieli sereni o al più poco nuvolosi specie su Sicilia e Calabria.

Temperature in aumento al Nord e stazionarie o in lieve calo al Centro-Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.