Meteo 7 Maggio: tempo ancora instabile al Centro-Nord


Attese piogge anche sule regioni adriatiche fino alla Puglia

meteo previsioni domani domenica 7 maggio
Weekend segnato dalle piogge al Centro-Nord

ROMA – Un flusso di correnti umide e instabili ha trasportato un esteso fronte perturbato in transito sulle regioni del Nord e del Centro Italia. Il fine settimana si concluderà dunque con maltempo diffuso sulle regioni settentrionali e sul versante adriatico fino alla Puglia. La prima decade del mese di Maggio proseguirà con condizioni meteo instabili e perturbate su molte regioni italiane, alternate a brevi fasi di bel tempo.

Intanto per domani, domenica 7 Maggio, al Nord Italia al mattino nubi compatte sulle regioni orientali con deboli piogge, variabilità asciutta altrove. Nel corso del pomeriggio attese locali schiarite alternate a brevi passaggi nuvolosi; piogge o rovesci su Alpi e Appennino. In serata possibili piogge su gran parte dei settori orientali, più asciutto ad Ovest.

Sulle regioni centrali condizioni meteo all’insegna dell’instabilità con piogge sparse sul versante adriatico. Nel pomeriggio clima più asciutto lungo le coste e pianure, nuvolosità irregolare sui rilievi con isolate piogge. In serata nubi sparse un po’ ovunque e locali piogge sui settori più interni.

Al Sud e sulle Isole al mattino locali piogge sul Molise, altrove ampie schiarite con tempo buono. Nel pomeriggio fenomeni in intensificazione tra Puglia e Molise, altrove stabile con ampie schiarite. In serata nubi sparse e a tratti compatte nel sud peninsulare ma senza fenomeni di rilievo eccetto locali piogge sul Molise.

Temperature minime in aumento ovunque, massime in diminuzione al Centro-Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.