Meteo 29 Aprile: torna il sereno al Centro-Nord


Piogge sparse interesseranno il Sud Italia. Temperature massime in risalita

meteo domani sabato 29 aprile 2017
Fine settimana con tempo stabile al Nord e al Centro

ROMA – L’ultimo week end di Aprile vedrà un generale miglioramento delle condizioni meteo che interesserà tutta la nostra Penisola. La fase di maltempo che nei giorni scorsi ha interessato gran parte dell’Italia farà sentire i suoi ultimi effetti con residue piogge al Sud e nubi sparse sulle zone interne.

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli, per lunedì 1° Maggio, giorno della Festa dei Lavoratori, il tempo subirà un nuovo peggioramento con piogge e temporali specie al Nord e su parte del Centro Italia.

Intanto per domani, sabato 29 Aprile, tempo generalmente stabile sulle regioni settentrionali con sole prevalente sui settori centro occidentali. Qualche nube in più localmente anche compatta sul Triveneto ma senza fenomeni associati.

Giornata all’insegna della generale stabilità meteo al Centro, con cieli sereni prevalentemente sereni specie su coste e pianure. Qualche nube in più sulle zone appenniniche in particolare durante le ore pomeridiane ma senza piogge.

Piogge e rovesci sparsi al Sud Italia soprattutto sui settori Peninsulari, in generale esaurimento a partire dalla serata. Più asciutto sulle Isole Maggiori e sulla Calabria con nubi sparse alternate a maggiori schiarite.

In Calabria in particolare sono attese piogge deboli nel corso della mattinata e del pomeriggio di sabato sui settori settentrionali, nuvoloso senza fenomeni sui restanti settori. Fenomeni in esaurimento in serata.

Temperature in generale diminuzione nei valori minimi, mentre le massime tenderanno ad aumentare specie al Nord e sul Tirreno.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.