Meteo 28 Aprile: le piogge insistono sul Nord Italia


Tempo più asciutto al Centro-Sud e temperature in generale diminuzione

previsioni meteo di domani venerdì 28 aprile 2017
Continuerà a nevicare sulle Alpi

ROMA – Prosegue la fase di maltempo sull’Italia con piogge e temporali a causa del passaggio di una saccatura depressionaria che dalla Scandinavia si allunga fin verso il Mediterraneo.

Domani le piogge insisteranno al Nord poi, nell’ultimo weekend di Aprile, è previsto un generale miglioramento del meteo sulla Penisola. All’orizzonte cattive notizie per il ponte del 1° Maggio, con un nuovo peggioramento al Nord. Fenomeni anche intensi attesi al Nord-Ovest, più asciutto sul resto d’Italia

Intanto per domani, venerdì 28 Aprile, giornata all’insegna del tempo instabile al Nord Italia con piogge e locali rovesci al mattino, esaurimento dei fenomeni durante la seconda parte della giornata. Neve sulle Alpi oltre 1000 metri di quota.

Condizioni meteo di generale instabilità al Centro, con fenomeni anche a carattere di rovescio al mattino specie sul versante Tirrenico. Tempo più stabile e asciutto durante la seconda parte della giornata.

In Toscana cieli molto nuvolosi al mattino su tutti i settori, ma senza fenomeni di rilievo. Cieli sereni o al più parzialmente nuvolosi al pomeriggio con tempo asciutto, salvo locali piogge al confine con Liguria ed Emilia Romagna. Sereno in serata ed in nottata.

Tempo stabile sulle regioni meridionali ma con cieli nuvolosi sia sui settori Peninsulari che sulla Sicilia. Locali piogge sulla Campania e sulla Sicilia specialmente in nottata.

In Calabria condizioni di tempo stabile con cieli parzialmente nuvolosi al mattino; nubi in aumento al pomeriggio senza fenomeni associati. Peggioramento nella nottata con deboli piogge diffuse su tutti i settori.

Temperature minime e massime in generale calo.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.