Meteo 23 Aprile: cieli sereni e temperature in rialzo da Nord a Sud


Attese deboli precipitazioni sulla Liguria: più stabile e soleggiato altrove

meteo di domani domenica 23 aprile
Martedì è atteso un nuovo peggioramento a partire dal Nord

ROMA – Mentre le masse di aria più fredda e instabile provenienti dai Balcani hanno abbandonato l’Italia l’anticiclone si rinforza portando tempo stabile su tutte le regioni. Questa fase di transizione con la parziale rimonta anticiclonica si dovrebbe esaurire martedì, quando è atteso un peggioramento a partire dal Nord Italia. Il maltempo si estenderà poi al resto della Penisola nei giorni a seguire.

Intanto per domani, domenica 23 Aprile, sulle regioni settentrionali al mattino nubi a tratti compatte sulla Liguria con precipitazioni piuttosto deboli, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio nubi compatte con locali piogge in Liguria, più stabile altrove. In serata nubi in aumento anche su alta Lombardia, Veneto e Trentino ma con tempo stabile ovunque.

Al Centro condizioni meteo con cieli in genere sereni o poco nuvolosi quasi ovunque, maggiori addensamenti solo in Toscana. Nel pomeriggio tempo stabile con ampie schiarite su tutte le regioni. In serata cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori.

Generale stabilità al mattino su tutte le regioni del Sud Italia. Nel corso delle ore pomeridiane aumento delle nubi sulla Sardegna e sulla Sicilia ma senza fenomeni di rilievo, sereno altrove. In serata cieli sereni o poco nuvolosi prevalgono sulle regioni peninsulari, più nuvoloso sulle isole maggiori ma con tempo stabile.

Temperature minime e massime in rialzo su tutta la Penisola.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.