Onegin del Metropolitan Opera House arriva nei cinema


Mercoledì 26 Aprile negli UCI Cinemas continua la stagione lirica con l’adattamento di Tchaikovsky del romanzo di Pushkin

onegin met uci cinemas
Onegin è l’adattamento firmato da Tchaikovsky dell’intramontabile romanzo in versi di Pushkin

ROMA – La lirica sul grande schermo prosegue con l’arrivo negli UCI Cinemas di Onegin del Metropolitan Opera House di New York.

Mercoledì 26 aprile alle 19.30 nelle multisale del circuito prosegue infatti la stagione 2016-2017 del Metropolitan Opera House (MET) di New York, distribuita in HD al cinema da QMI/Stardust.

Il prossimo appuntamento sarà con Onegin, l’adattamento firmato da Tchaikovsky dell’intramontabile romanzo in versi di Pushkin. La messa in scena di Deborah Warner, diretta dal maestro Robin Ticciati, vanta un cast d’eccellenza composto dalla soprano russa Anna Netrebko nel ruolo della protagonista e dal baritono svedese Peter Mattei in quello del suo pretendente, rivale e poi assassino dell’amico Lenski, interpretato dal tenore Alexey Dolgov.

Anna Netrebko combina la sua voce con una splendida prestazione attoriale, mostrando la trasformazione di Tatiana da ragazza timida a donna appassionata e fiera, con il cuore spezzato ma dotata della forza necessaria per prendere le sue decisioni.

Il sipario si alza sulla residenza di campagna in cui la vedova Larina vive con le figlie: Olga e Tatiana. Le tre conducono un’esistenza tranquilla, fino a quando il giovane Lenski, pretendente di Olga, non fa loro visita insieme a un amico: Onegin. Tatiana se ne innamora subito, venendo tuttavia respinta con sufficienza.

I due uomini si trovano di colpo coinvolti in un duello l’uno contro l’altro a causa dell’atteggiamento eccessivamente spavaldo di Onegin, che finirà per uccidere l’amico e intraprendere un lungo viaggio per riprendersi dall’accaduto. Al ritorno rincontrerà Tatiana, scoprendosene innamorato, ma a questo punto sarà lui a essere respinto dalla ragazza, orgogliosa e ormai sposata.

La Stagione 2016/2017 del MET si concluderà il 16 Maggio con Der Rosenkavalier, nuovo allestimento del capolavoro romantico di Strauss, diretto da Robert Carsen e con la signora della lirica Renée Fleming nel cast.

Dove vedere Onegin

Di seguito ecco l’elenco delle multisale UCI che proietteranno Onegin.

UCI Arezzo, UCI Bari Showville, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Mestre (VE), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia e UCI Torino Lingotto.

Prezzo: è di 15 euro per l’intero e di 12 euro per il ridotto e 10 euro per i convenzionati.

Come acquistare i biglietti

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it.

I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con “-FILA+FILM”. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.