Il Rigoletto sarà nelle sale The Space


Il capolavoro di Verdi giovedì in diretta dal Gran Teatre del Liceu di Barcellona

Rigoletto di Giuseppe Verdi
Rigoletto di Giuseppe Verdi

ROMA – “La donna è mobile qual piuma al vento”: giovedì 6 aprile, nelle sale The Space Cinema, riecheggerà la celebre aria del Rigoletto, uno dei capolavori operistici di Giuseppe Verdi, entrato a far parte dell’immaginario collettivo.

L’opera narra la tragica storia di Rigoletto, buffone di corte del dissoluto Duca di Mantova, e della sua giovane figlia Gilda. Entrambi cadranno vittima di una terribile maledizione, lanciata da un cortigiano la cui figlia era stata sedotta dal Duca.

I personaggi del Duca di Mantova e di Rigoletto saranno interpretati da due artisti di fama internazionale: il tenore messicano Javier Camarena, famoso per la capacità di suscitare applausi interminabili, e il baritono spagnolo Carlos Álvarez. Lo spettacolo, con la regia di Monique Wagemakers e la direzione di Riccardo Frizza, sarà proiettato in diretta satellitare dal Gran Teatre del Liceu di Barcellona.

Orario: 19.45. Durata: 2h 48 min circa, incluso un intervallo di 30 minuti.
Le prevendite per gli spettacoli sono disponibili sull’app di The Space Cinema (sezione Extra), sul sito ufficiale e presso le casse del circuito.