Site icon Corriere Nazionale

Il Rigoletto sarà nelle sale The Space

Rigoletto in scena

Rigoletto in scena

Il capolavoro di Verdi giovedì in diretta dal Gran Teatre del Liceu di Barcellona

Rigoletto di Giuseppe Verdi

ROMA – “La donna è mobile qual piuma al vento”: giovedì 6 aprile, nelle sale The Space Cinema, riecheggerà la celebre aria del Rigoletto, uno dei capolavori operistici di Giuseppe Verdi, entrato a far parte dell’immaginario collettivo.

L’opera narra la tragica storia di Rigoletto, buffone di corte del dissoluto Duca di Mantova, e della sua giovane figlia Gilda. Entrambi cadranno vittima di una terribile maledizione, lanciata da un cortigiano la cui figlia era stata sedotta dal Duca.

I personaggi del Duca di Mantova e di Rigoletto saranno interpretati da due artisti di fama internazionale: il tenore messicano Javier Camarena, famoso per la capacità di suscitare applausi interminabili, e il baritono spagnolo Carlos Álvarez. Lo spettacolo, con la regia di Monique Wagemakers e la direzione di Riccardo Frizza, sarà proiettato in diretta satellitare dal Gran Teatre del Liceu di Barcellona.

Orario: 19.45. Durata: 2h 48 min circa, incluso un intervallo di 30 minuti.
Le prevendite per gli spettacoli sono disponibili sull’app di The Space Cinema (sezione Extra), sul sito ufficiale e presso le casse del circuito.

Exit mobile version