Once ( in my life) il nuovo film con Nino Frassica e Giorgio Colangeli


La pellicola, diretta da Francesco Colangelo, è un black-comedy

Alfio Sorbello

ROMA – Sono terminate le riprese del film Once ( in my life), la black-comedy, scritta e diretta dal regista Francesco Colangelo. Protagonista è il giovane attore Alfio Sorbello, reduce dal successo di La mafia uccide solo d’estate e Baarìa. A impreziosire il cast attori di spessore come: Nino Frassica, Giorgio Colangeli, Lorenza Indovina, Silvia Mazzieri, Stella Egitto, Katia Greco e Nicola Nocella.

La sinossi

La storia è quella di Tonio, un ragazzo semplice, un po’ sprovveduto e nevrotico che si ritrova ad assistere alla dinamica della propria morte. Ritrovandosi come spettro, e vedendo se stesso ancora vivo, cercherà di fare di tutto per evitare di morire. Ma più cercherà di fare qualcosa, più diventerà inevitabilmente causa stessa e ragione della propria dipartita.
Questa è solo la superficie di una storia dalla drammaturgia circolare e dall’andamento comico, brillante e veloce che nasconde dentro di sè il senso della nostra esistenza legata, poco (per alcuni) o molto (per altri), al nostro ineluttabile destino.

“Tonio è il personaggio che ogni attore vorrebbe interpretare’”, ha commentato così l’attore Alfio Sorbello, alla fine delle riprese.

Nino Frassica con il regista Francesco Colangelo

“La sceneggiatura, già finalista ai RIFF AWARD, ci è sembrata da subito la storia giusta da girare. Una storia che non vedevo l’ora di raccontare, legata al mio passato bolognese, ma che si è tinta dei colori della commedia brillante immaginandola calato nei panni del protagonista, Alfio Sorbello, e dei fantastici attori che ne hanno incarnato i caratteri.
Il film, meravigliosamente fotografato da Gianni Mammolotti, è una scommessa della Medea Film che fa ben sperare per il giovane cinema indipendente italiano”, ha concluso così il regista Francesco Colangelo.