Perugia Love Film Festival, tra gli ospiti Matteo Rovere e Volfango De Biasi


Dal 2 al 7 maggio nel capoluogo umbro tra proiezioni, eventi culturali e solidarietà

Matteo Rovere regista di “Veloce come il vento” sarà a Perugia

ROMA – Il cinema è pronto a tornare nel capoluogo umbro. Da martedì 2 a domenica 7 maggio, è in programma la terza edizione di Perugia Love Film Festival, evento dedicato al cinema declinato nelle varie sfumature dell’amore. Proiezioni, eventi culturali, grandi ospiti e solidarietà sono gli ingredienti della manifestazione che si snoda nei cinque rioni cittadini. A presentare l’iniziativa il direttore artistico Daniele Corvi. “Il nostro obiettivo è quello di risollevare Perugia, dopo le vicende difficili di questi ultimi tempi, ma anche valorizzare l’Umbria e rafforzare la sua immagine a livello nazionale. La nostra forza sono le relazioni con i personaggi dello spettacolo, ma anche il profilo di internazionalità che si cerca di dare al festival grazie a legami intrecciati con i festival del cinema di Shanghai e di Venezia. Altro punto di forza è quello di avere un team under 35. Tra gli elementi da migliorare la comunicazione a livello nazionale, avere le istituzioni più convinte e il budget che al momento è solo privato”.

Programma e ospiti

Le sei giornate del festival saranno strutturate con eventi di carattere culturale-letterario nel pomeriggio e proiezioni cinematografiche la sera. Ospiti d’eccezione saranno alcuni registi che presenteranno le loro opere. Luca Manfredi con il film ‘In arte Nino’, Matteo Rovere con la pellicola ‘Veloce come il vento’, Volfango De Biasi con il documentario ‘Crazy for football’, Max Nardari con il film italo-russo ‘Di tutti i colori’ e poi, Federico Moccia con il libro ‘Tre volte te’, seguito di ‘Tre metri sopra il cielo’.

Crazy for football

Prevista anche la proiezione del documentario sulla Juventus ‘Bianconeri story’. Inoltre, anche quest’anno le scuole saranno protagoniste con due concorsi letterari indetti dalla Sarapar Editore.
Saranno poi presentati anche i libri ‘Perugia a luci rosse’ di Sandro Allegrini, ‘Inopportuni’ di Santi Parlagreco e il trattato del direttore artistico Daniele Corvi ‘La concorrenza nel fashion system’. Prevista anche la proiezione in pellicola del film ‘Sciuscià’. I nomi degli attori ospiti saranno, invece, svelati prossimamente nella conferenza stampa di aprile.