Meteo 3 Marzo: il tempo peggiora a partire da Nord-Ovest


Più stabile e soleggiato sulle regioni centro meridionali

previsioni meteo venerdì 3 marzo 2017
Nevicate sulle Alpi oltre 1200-1400 metri

ROMA – Il sole di questi ultimi due giorni ha le ore contate. Domani infatti è atteso nuovo peggioramento a partire dal Nord-Ovest. “Colpa” di una perturbazione dall’Atlantico che porterà piogge, temporali e anche neve abbondante su Alpi e Appennino. Nella prima decade di Marzo l’alternanza tra stabilità e maltempo sarà una costante.

Intanto per domani, venerdì 3 Marzo, tempo instabile al Nord Italia con addensamenti anche compatti e fenomeni diffusi eccetto in Romagna. Intensificazione delle precipitazioni in nottata al Nord-Ovest e nevicate oltre 1200-1400 metri.

Al Centro Italia condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Aumento della nuvolosità in serata e nel corso delle ore notturne con rovesci anche intensi sulle aree centro-settentrionali della Toscana.

Giornata all’insegna del tempo stabile e soleggiato al Sud, salvo qualche addensamento innocuo sulle due isole maggiori durante la seconda parte della giornata.

In Calabria giornata all’insegna della stabilità con sole prevalente su tutti i settori per l’intero arco della giornata. Sereno anche nel corso della serata e della nottata.

Temperature stazionarie o in lieve aumento al Centro-Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.