Negli UCI Cinemas doppio appuntamento con Gimme Danger


Il 20 e 21 Febbraio alle 20 sul grande schermo la storia di Iggy Pop, Ron Asheton, Scott Asheton e Dave Alexander

La locandina di Gimme Danger

ROMA – Il 21 e 22 febbraio nelle multisale UCI Cinemas arriva Gimme Danger. Il docufilm presentato al Festival di Cannes porta sul grande schermo la storia straordinaria della nascita dei The Stooges, approfondendone gli aspetti musicali, culturali, politici e storici.

Il regista Jim Jarmusch racconta le disavventure di Iggy Pop, Ron Asheton, Scott Asheton e Dave Alexander (e poi di Steve Mackay al sassofono). Sul grande schermo le loro ispirazioni, la sfida commerciale rappresentata dalla loro musica, ma anche la straordinaria eredità che hanno lasciato alle band che sono venute dopo di loro.

Il film, distribuito da BIM e Nexo Digital, unisce spezzoni di cartoni animati d’epoca, interviste, immagini di repertorio e interviste realizzate appositamente e prende il titolo da un brano di Raw Power, l’ultimo album di The Stooges del 1973.

Come spiega Jarmusch «nessun’altra band della storia del rock ‘n’ roll può competere con la combinazione di pulsazioni primordiali, la psichedelia pungente, il blues-a-billy grind, completati da testi succinti e tormentati e dal ringhio da leopardo di un front man che incarna in qualche modo Nijinsky, Bruce Lee, Harpo Marx e Arthur Rimbaud».

«Non ci sono precursori per The Stooges, mentre le band che si sono ispirate a loro sono ormai una legione. Gimme Danger è più un “saggio” che un documento. È la nostra lettera d’amore per quella che probabilmente è stata la più grande band della storia del rock ‘n’ roll. Proprio come The Stooges e la loro musica, è un film selvaggio, disordinato, emotivo, divertente, primitivo e sofisticato allo stesso tempo» aggiunge.

Le multisale UCI Cinemas dove vedere Gimme Danger

Gimme Danger sarà proiettato il 21 e 22 febbraio alle 20.00 nelle seguenti multisale del Circuito UCI.

UCI Ancona, UCI MilanoFiori, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

All’UCI Casoria, all’UCI Cinepolis Marcianise, all’UCI Messina, all’UCI Venezia Marcon i prezzi dei biglietti saranno quelli applicati per l’intero e il ridotto festivo.

Nelle restati multisale il prezzo invece sarà di 11 euro per l’intero e 9 euro per ridotti e convenzionati.

Come acquistare il biglietto per Gimme Danger

È possibile acquistare il biglietto tramite l’app gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it.

I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di usufruire dal SALTA LA FILA ALLE CASSE.

Il pubblico può comunque acquistare i biglietti presso le casse della multisale UCI, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas (www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia).

In alternativa contattare il call center al numero 892.960.