Dal Bolshoi all’UCI, arriva La Bella Addormentata


Nelle multisale la favola di Perrault prende vita con le musiche di Čajkovskij

La Bella Addormentata al teatro Bolshoi

ROMA – Martedì alle 19.45 nelle multisale del Circuito UCI Cinemas prosegue la stagione 2016-2017 del teatro Bolshoi di Mosca, distribuita al cinema da QMI/Stardust. Il nuovo appuntamento è con La Bella Addormentata, il classico di Perrault che racconta la storia della principessa Aurora, prigioniera in un sonno di morte finché il suo principe non verrà a salvarla. Sulle musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij e le coreografie di Yuri Grigorovich, l’étoile Olga Smirnova danzerà accanto al talentuoso primo ballerino Semyon Chudin. A rendere lo spettacolo ancora più indimenticabile gli splendidi costumi di Franca Squarciapino e le lussuose scenografie di Ezio Frigerio.

Il debutto

Debuttato nel 1890 a San Pietroburgo e di immediato e dirompente successo, lo spettacolo sarà un vero e proprio tripudio coreografico, tra scene di corte fino alla grandiosa sequenza finale del matrimonio, durante cui tutti i personaggi più indimenticabili di Perrault compariranno per rendere omaggio ai giovani sposi: dal Gatto con gli stivali a Cenerentola, da Cappuccetto Rosso al Lupo.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

 

Di seguito il cartellone della Stagione 2016/2017 del Bolshoi:

  • 21 marzo 2017: Il Lago dei Cigni
  • 4 aprile 2017: Una Serata Contemporanea
  • 9 maggio 2017: Un Eroe del Nostro Tempo

La stagione di danza 2016/2017 del Bolshoi si inserisce, insieme a quella operistica del Met di New York, nell’ambito di Stardust Classic: sette opere e sette balletti, tra classici intramontabili e nuove sorprendenti produzioni interpretate dai grandi nomi della danza e dell’opera, direttamente dai palcoscenici più prestigiosi del mondo allo schermo del cinema più vicino a casa.