Concerti Ed Sheeran, esposto del Codacons per bagarinaggio


Biglietti sui canali di secondary ticketing a 525 euro. L’associazione chiede di indagare

Doppia data di Ed Sheeran a Torino il 16 e 17 Marzo

ROMA – Nuovo caso di bagarinaggio online, questa volta per la doppia data di Ed Sheeran a Torino i prossimi 16 e 17 Marzo.

Migliaia di fan del cantautore britannico hanno dovuto fare i conti con il fenomeno del secondary ticketing, già venuto a galla in passato con i concerti gli U2 e i Coldplay.

Anche stavolta i biglietti dei concerti di Ed Sheeran nel capoluogo piemontese sono andati a ruba in pochi secondi. Per poi comparire, a prezzi maggiorati, sui siti di secondary ticketing.

Il caso, come fa sapere il Codacons, finirà ora all’attenzione della Procura della Repubblica di Torino.

L’associazione dei consumatori presenterà infatti una denuncia alla magistratura chiedendo di aprire una apposita indagine sulla vicenda.

«Ancora una volta il bagarinaggio online ha avuto la meglio su migliaia e migliaia di utenti che hanno provato ad acquistare un biglietto per i concerti di Ed Sheeran» spiega il presidente, Carlo Rienzi.

«Oggi gli stessi biglietti sono venduti sui siti secondari a prezzi astronomici, che raggiungono quota 525 euro. Una pratica illecita già al vaglio della Procura di Milano, che indaga sul caso del concerto dei Coldplay proprio a seguito di un nostro esposto» aggiunge.

«Abbiamo deciso di investire della questione anche la Procura di Torino, affinché apra una analoga indagine in merito ai concerti di Ed Sheeran al Pala Alpitour del 16 e 17 marzo. Vogliamo che accerti condotte illegali e le relative responsabilità» conclude Rienzi.