Cinema2day torna l’8 Febbraio: tutti i film a 2 euro


Sesto appuntamento per l’iniziativa promossa da Mibact, Anec, Anem e Anica

Cinema2day torna a Febbraio 2017, il secondo mercoledì del mese

ROMA – Torna l’8 Febbraio Cinema2day, l’iniziativa che consente di entrare al cinema ogni secondo mercoledì del mese pagando solo due euro. Giunta alla sesta edizione, è promossa dal Ministero dei Beni Culturali con Anec, Anem e Anica.

In oltre tremila cinema in tutta Italia si potranno vedere tutti i film in programmazione a 2 euro. In programma decine di spettacoli a partire dalla mattina.

Protagonista dello spot promozionale di Cinema2day di Febbraio è Christian De Sica.

Il mese scorso la testimonial era stata Alba Rohrwacher. In precedenza era stata la volta di Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Riccardo Scamarcio e Giancarlo Giannini.

L’elenco completo delle oltre 3 mila sale che hanno aderito all’iniziativa è disponibile all’indirizzo www.cinema2day.it.

Il video dello spot di febbraio realizzato dal centro sperimentale di cinematografia è disponibile invece all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=-g0m9NEKWUk

Numeri da record per Cinema2day

L’iniziativa ha registrato finora risultati da record. I numeri, del resto, lo dimostrano.

Lo scorso 11 Gennaio, nella quinta edizione di Cinema2day sono stati staccati 1 milione e 130 mila biglietti. È stato il migliore risultato per la promozione lanciata nel Settembre 2016.

Il record di biglietti staccati ha interessato tutta l’Italia, da Nord a Sud, e ha visto tra i partecipanti soprattutto giovani e famiglie.

Nella top 20 dei cinema di tutta Italia in testa si era piazzato l’Uci- Cinemas Bicocca di Milano con 13.511 biglietti staccati.

Subito dietro il The Space di Roma Magliana con 10.141 presenze.

Terzo e quarto gradino del podio per la Città del Cinema di Foggia e il the Space di Napoli rispettivamente con 9.852 e 9.638 spettatori.

A chiudere la top five la Sardegna grazie al The Space di Quarticciu, in provincia di Cagliari, con 8.437 presenze.