Meteo 27 Gennaio: tempo stabile su quasi tutta l’Italia


Qualche nevicata interesserà ancora le Alpi piemontesi. Deboli piogge su settori orientali di Sardegna e Sicilia

Ancora condizioni di tempo stabile su gran parte delle regioni

ROMA – Italia interessata da un generale miglioramento del tempo con le ultime precipitazioni che hanno interessato le regioni meridionali.

Oggi tempo asciutto per tutto l’arco della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi al Nord e irregolarmente nuvolosi altrove.

Nei prossimi giorni generale stabilità sull’Italia, con nubi sparse anche compatte alternate ad ampie schiarite.

Intanto per la giornata di domani, venerdì 27 Gennaio, tempo stabile al mattino su tutte le regioni settentrionali con cieli sereni o poco nuvolosi. Addensamenti più compatti al NordOvest con prime piogge sulla Liguria durante la seconda parte della giornata. Fenomeni in estensione in serata con neve a bassa quota sul Piemonte e Valle d’Aosta.

Al Centro nuvolosità irregolare o a tratti compatta interesserà la Toscana al mattino, altrove sereno o poco nuvoloso. Estensione della nuvolosità nel corso della seconda parte della giornata su tutti i settori ma in prevalenza senza fenomeni associati. Deboli piogge al pomeriggio interesseranno i settori costieri settentrionali della Toscana.

Al Sud e sulle Isole cieli sereni o poco nuvolosi specie sulle regioni peninsulari. In Calabria cieli sereni o poco nuvolosi al mattino con piogge deboli sul crotonese. Fenomeni in esaurimento nel pomeriggio.

Nuvolosità irregolare in serata ed in nottata, ma con tempo asciutto. Spiccata variabilità sulla Sicilia con possibili piovaschi sui settori meridionali e orientali. Nuvoloso o molto nuvoloso in Sardegna con piogge sparse più intense sui settori orientali.

Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it