Oscar 2017, per i bookmaker favoriti Emma Stone e Casey Affleck


Le scommesse puntano su “La La Land” e il regista Damien Chazelle

Casey Affleck in “Manchester by the Sea”

ROMA – I bookmaker lanciano le quote per i favoriti all’Oscar 2017. Chi si porterà a casa l’ambita statuetta? È Casey Affleck il favorito per l’Oscar nella categoria Miglior attore: nella cinquina delle nomination, il protagonista dell’intenso “Manchester by the Sea” è avanti a 1,25. A 5 volte la scommessa il veterano Denzel Washington, candidato per “Fences”, mentre Ryan Gosling, star del musical “La la land”, deve accontentarsi del gradino più basso del podio a 9 volte la posta. Poche possibilità per il giovane Andrew Garfield, il soldato protagonista de “La battaglia di Hacksaw Ridge” di Mel Gibson: la statuetta, riferisce Agipronews, si gioca a 26,00, con il “Captain Fantastic” interpretato da Viggo Mortensen ultimo a 67,00.

Miglior attrice

Emma Stone in “La La Land”

La stella di Emma Stone conquista gli Oscar 2017: la protagonista del musical “La La Land” – vincitrice della Coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia e del Golden Globe – è la favorita tra le cinque attrici in nomination. La statuetta, come riporta Agipronews, vale 1,72, davanti all’indimenticabile First Lady statunitense “Jackie” interpretata da Natalie Portman, a 2,37. Sul podio (a 5,00) anche Isabelle Huppert, premiata con il Golden Globe come Miglior attrice drammatica per “Elle”, mentre la Ruth Negga di “Loving” è lontana a 21 volte la posta. Sono 20 le nomination dell’inarrivabile Meryl Streep, ma questa volta raggiungere il premio è difficile: la statuetta per “Florence” si gioca 50 a 1.

Miglior film

“La La Land” ottiene con 14 nomination agli Oscar 2017

“La La Land” pigliatutto: con 14 nomination, il musical è il favorito agli Oscar 2017 nella categoria Miglior film (a 1,25) e per la regia di Damien Chazelle (a 1,14). Secondo posto, sulla lavagna del Miglior film per “Moonlight” a 5,50, con “Manchester by the Sea” a 9 volte la scommessa. Ai piedi del podio, a 26,00, si piazza “Il diritto di contare”, sulla storia della scienziata afroamericana Katherine Johnson. “Lion – La strada verso casa”, fa sapere Agipronews, insegue a 31,00, con “Fences – Barriere” a 34,00 e “La battaglia di Hacksaw Ridge” a 41,00. Si gioca 50 a 1 la vittoria dello sci-fi “Arrival” mentre “Hell or High Water” è ultimo a 81,00.

Miglior regista

Damien Chazelle in corsa agli Oscar

Tra i registi, Chazelle ha praticamente la statuetta in tasca con i rivali molto lontani in lavagna: Barry Jenkins (“Moonlight”) è a 7,00, Kenneth Lonergan (“Manchester by the Sea”) è a 9,00. Poche chance per Dennis Villeneuve (“Arrival”) a 41,00 e per Mel Gibson (“La battaglia di Hacksaw Ridge”) a 51,00.