Film a 2 euro, nuovo record di incassi per Cinema2day


Nel primo appuntamento del 2017 staccati più di un milione di biglietti

Cinema2day torna a Febbraio 2017, il secondo mercoledì del mese

ROMA – Cinema2day, l’iniziativa che consente di vedere un film a 2 euro il secondo mercoledì del mese, continua a registrare numeri da record.

La conferma del successo dell’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali, arriva dagli ultimi dati Cinetel, relativi alla giornata di ieri.

Cinema2day, istituito anche grazie all’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, all’Associazione Nazionale Esercenti Multiplex e all’Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici, ha attirato nelle sale più di un milione di persone.

Nella quinta edizione dell’11 Gennaio sono stati staccati 1 milione e 130 mila biglietti nelle circa 3 mila sale aderenti.

Si tratta del migliore risultato per la promozione lanciata lo scorso Settembre. Un’affluenza che proietta il primo mercoledì del 2017 ai vertici della classifica dei migliori giorni di programmazione degli ultimi anni.

Per il ministro Franceschini «si tratta di un grande successo. È la dimostrazione che gli italiani stanno tornando a vivere la magia della sala».

Molto elevate anche ieri le presenze di giovani e di intere famiglie, soprattutto nel Mezzogiorno e nelle periferie delle grandi città.

Dopo Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Riccardo Scamarcio e Giancarlo Giannini, la quinta edizione di Cinema2Day ha visto protagonista Alba Rohrwacher che ha prestato la voce allo spot promozionale.

La corsa al cinema è stata possibile anche grazie anche al tam tam sui social, dai gruppi Facebook agli spot che rimbalzano in Rete. Registrato anche il boom di prevendite e grande successo per gli spettacoli della mattina.

L’elenco completo delle oltre 3mila sale che hanno aderito all’iniziativa è disponibile su www.cinema2day.it