Cinema2day, mercoledì 11 Gennaio un film si paga solo 2 euro


Alba Rohrwacher testimonial della prima edizione del nuovo anno

Mercoledì 11 Gennaio biglietti a 2 euro con Cinema2day

ROMA – Nelle oltre tremila sale italiane che aderiscono all’iniziativa Cinema2day mercoledì 11 Gennaio si entrerà a soli due euro.

Torna infatti, con il primo appuntamento del nuovo anno, l’iniziativa che permette di vedere un film a due euro ogni secondo mercoledì del mese.

Cinema2day è stato promosso dal Ministero dei Beni Culturali, guidato da Dario Franceschini, insieme ad Anec, Anem e Anica.

Dallo scorso 14 Settembre, data del debutto di Cinema2day, sono oltre 3000 le sale che hanno aderito in tutta Italia. Si potranno acquistare al costo unitario di due euro tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, a partire dalla mattina.

Finora l’iniziativa ha fatto registrare numeri in continua crescita. Secondo i dati Cinetel negli ultimi due appuntamenti di Novembre e Dicembre sono stati staccati oltre un milione di biglietti.

Grande successo anche per le prime due edizioni, che hanno fatto registrare affluenze record. Molte sale hanno aumentato così il numero degli spettacoli giornalieri e anticipato l’apertura per avere più disponibilità di posti.

Protagonista dello spot promozionale di Cinema2day di Gennaio 2017 è Alba Rohrwacher che ha prestato la voce alla quinta edizione dello spot dell’iniziativa.

Rohrwacher nello spot invita il pubblico a «riscoprire il fascino di vedere il cinema al cinema, perché al cinema è un’altra storia».

L’elenco completo delle oltre 3 mila sale che hanno aderito all’iniziativa è disponibile su www.cinema2day.it.