Al cinema nel 2017, da Trainspotting 2 a Silence


ROMA – Cosa vedremo al cinema nel 2017?  Remake, sequel, cult e saghe stellari offriranno un cartellone ricco di novità imperdibili. Per voi, abbiamo scelto i 10 film da vedere nel prossimo anno.

Assassin’s Creed di Justin Kurzel – L’adattamento per il grande schermo del celebre videogioco sarà nelle sale il 4 gennaio. A vestire i panni del criminale Callum Lynch, Michael Fassbender, mentre al suo fianco ci sarà Marion Cotillard nelle vesti della scienziata Sophia Rikkin.

A vestire i panni del criminale Callum Lynch c’è Michael Fassbender

Silence di Martin Scorsese. Uscirà il 12 gennaio e ha come protagonisti Andrew Garfield, Adam Driver e Liam Neeson nei panni di tre padri gesuiti perseguitati in Giappone a causa della loro fede cristiana.

La La Land di Damien Chazelle – Il 26 gennaio uscirà anche il film musicale ‘La la Land’ di Damien Chazelle interpretato da Emma Stone e Ryan Gosling, che narra la storia del pianista Sebastian e dell’aspirante attrice Mia, appena sbarcati a Los Angeles in cerca di fortuna.

Jackie di Pablo Larraín – Jackie è il film biografico diretto da Pablo Larraín e incentrato sulla vita di Jacqueline Kennedy. Presentato in concorso alla 73esima Mostra del cinema di Venezia, la pellicola vede protagonista Natalie Portman nei panni dell’ex first lady americana, dal suo ingresso alla Casa Bianca alla vita dopo l’assassinio del marito, John F. Kennedy.

atalie-portman-jackie-kennedy
Natalie Portman nei panni di Jacqueline Kennedy

La bella e la bestia – La rivisitazione live action arriverà in Italia il 16 marzo 2017. Grazie alla regia di Bill Condon, una delle fiabe più belle di Disney tornerà a rivivere sul grande schermo in una inedita veste. A interpretare Bella ci sarà Emma Watson, mentre Dan Stevens vestirà i panni di la Bestia/il Principe. Luke Evans sarà Gaston, Emma Thompson Mrs. Bric e Kevin Kline interpreterà Maurice, il padre di Belle.

Trainspotting 2 di Danny Boyle – Nelle sale britanniche sbarcherà il 27 gennaio ‘Trainspotting 2’, il seguito della pellicola di culto di Danny Boyle che ha segnato un’intera generazione grazie ai suoi personaggi. Sul grande schermo torneranno Renton, Spud, Begbie, Sick Boy, esattamente come li abbiamo conosciuti nella prima pellicola ma invecchiati di vent’anni. In Italia l’uscita è prevista per marzo.

50 sfumature di nero di James Foley – Il secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di E.L. James, arriverà al cinema a febbraio. Nel ruolo del milionario Christian, stavolta alle prese con i suoi demoni, ci sarà ancora una volta Jamie Dornan, così come la protagonista Anastasia, interpretata nuovamente da Dakota Johnson.

Pirati dei Caraibi 5La vendetta di Salazar di Joachim Rønning ed Espen Sandberg – Johnny Depp tornerà a vestire i panni del pirata Jack Sparrow nel quinto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, mentre nel ruolo del cattivo ci sarà Javier Bardem che interpreterà Salazar. Il film è atteso in Italia il 26 maggio 2017.

Harrison Ford e Ryan Gosling , assieme a Ridley Scott e Denis Villeneuve

Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve – Il sequel del capolavoro cult di Ridley Scott, diretto da Denis Villeneuve, prodotto dallo stesso Ridley Scott e interpretato da Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Mackenzie Davis, Dave Bautista e Jared Leto sarà nelle sale italiane a ottobre. Il nuovo protagonista Ryan Gosling affincherà Harrison Ford, presente già nella pellicola del 1982 come protagonista.

Star Wars: Episodio VIII di Rian Johnson – Ci sarà da attendere quasi un anno, ma è probabile che ne varrà la pena. Non si conoscono ancora i dettagli del nuovo episodio di ‘Star Wars’, che negli Stati Uniti uscirà il 15 dicembre 2017, ma con un cast d’eccezione (tra cui Benicio Del Toro e Laura Dern tra le new entry) e una trama avvincente, c’è da scommettere che ‘Star Wars: Episodio VIII’ sarà uno dei film più attesi del 2017.