Attentato a Berlino, Alfano: «Non è esclusa vittima italiana»


Una 31enne che vive nella capitale tedesca è irrintracciabile da ieri sera

Oggi bandiere a mezz’asta a Palazzo Chigi per la strage di Berlino

ROMA – Sono ore di angoscia per la famiglia di una ragazza di 31 anni di Sulmona che vive a Berlino e da ieri sera è irrintracciabile. Il timore è che possa essere rimasta coinvolta nell’attentato avvenuto nella capitale tedesca, dove un camion è piombato sulla folla a un mercatino di Natale.

La ragazza, come riportano diversi media, stamani non si sarebbe presentata al lavoro e il suo cellulare sarebbe stato ritrovato nel luogo dell’attentato che ha provocato almeno dodici vittime.

Il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, ha affermato che «non è escluso che possa esserci una vittima italiana ma stiamo aspettando conferme dalle autorità della Germania».

La ragazza potrebbe però anche essere in uno degli ospedali dove sono stati trasportati i 48 feriti.

La Farnesina su Twitter ha sottolineato che a “ : in corso verifiche Unità di Crisi con Ambasciata Italiana Numero emergenza +39-06-36225″.

L’Unità di Crisi su viaggiaresicuri.it ha pubblicato un avviso per i connazionali che si trovano a Berlino.

“Un camion è piombato su un mercatino di Natale a Berlino-Charlottenburg nei pressi del Breitscheidplatz. Si raccomanda ai connazionali prudenza, di evitare la zona, tenersi informati sui media sugli sviluppi della situazione e seguire le indicazioni delle autorità locali. La polizia di Berlino ha istituito il numero +49 30 54023111 per reperire informazioni su persone che si sospetta possano essere rimaste coinvolte”.