“La vita è meravigliosa” in scena


Dance Studio e Compagnia Skanderberg tornano con “la vita è meravigliosa”: sabato 17 dicembre in scena al Teatro A. Tieri, per uno spettacolo di beneficienza

Con “La vita è meravigliosa” tornano, questa volta sul palco Cine Teatro A. Tieri di Cosenza, i ballerini della Dance studio e la fucina di giovani talenti della Scuola d’arte Mirella Castriota. Sabato 17 dicembre, alle ore 20, debutteranno con il nuovo spettacolo “La vita è meravigliosa” regia di Patrizia Castriota e Luca ZiccarelliIn occasione delle festività natalizie, la compagnia non dimentica la solidarietà.

Regala così, all’interno del cartellone “Le Buone Feste Cosentine”, uno spettacolo frizzante e romantico dedicato agli appassionati del musical, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “Teresa Bruni” di Castrolibero, da sempre impegnata a dare supporto agli anziani e alle persone disagiate.

In scena, una commedia musicale romantica “La vita è meravigliosa”. Uno spettacolo, rigorosamente cantato dal vivo, che rende omaggio al capolavoro cinematografico di Frank Capra, certamente uno dei film più belli e amati usciti dalla fucina americana, sostenuto da una magistrale interpretazione di James Stewart.

La storia de “La Vita è meravigliosa” è molto semplice: George Bailey per tutta la sua vita rinuncia a qualche cosa pur di servire gli altri. Da bambino salva il fratello caduto in uno stagno ghiacciato, ma prende un’otite che lo rende sordo da un orecchio.

Da giovane rinuncia alla laurea per restare nella sua cittadina e fare andare avanti la società fondata dal padre per fornire case ai meno abbienti. E così, di rinuncia in rinuncia, George tira avanti; si sposa, va ad abitare in una vecchia casa umida, ha tre figli. Ma ecco che lo zio che lo aiuta. Perde ottomila dollari che vengono trovati dal perfido finanziere Potter. Questi non restituisce la somma e spinge così George al suicidio.

È la notte di Natale e George si avvia verso il fiume per gettarsi nelle sue acque turbinanti. Ma arriva dal cielo un angelo che per convincerlo a non uccidersi gli fa vedere cosa sarebbe successo se lui non fosse mai nato.

La città sarebbe in mano al perfido Potter, nessuna casa per i meno abbienti sarebbe mai stata costruita, sua moglie sarebbe rimasta zitella, sua madre sarebbe ridotta a gestire una pensione, suo fratello, morto da bambino perché George non avrebbe potuto salvarlo, non avrebbe a sua volta potuto salvare duemila uomini durante un’azione bellica che gli ha fruttato la massima onorificenza militare. George si convince che la vita è meravigliosa e torna ad affrontare le sue responsabilità.

A firmare le coreografie dei ballerini della Dance Studio, Lia Molinaro e Angela Tiesi. In scena anche i giovani talentuosi attori e cantanti della “Scuola d’Arte” di Mirella Castriota. La direzione tecnica dello spettacolo è firmata da Gianfranco Mastroianni.

Quest’anno la Scuola di Mirella Castriota vanta diverse partecipazioni a grandi produzioni.

All’interno del cartellone ufficiale della prosa del Teatro Rendano, arriveranno due musical leggendari. Per “Billy Elliot”, regia di R. Piparo, sono state selezionate ben 7 piccole allieve di tip tap (dirette da Patrizia Castriota) della Dance Studio di Mirella Castriota.

Dunque, le piccole talentuose ballerine parteciperanno alle tappe calabresi della compagnia del Sistina: sul palco del Teatro Rendano e sul palco del Metropol di Catanzaro. Così come, al Rendano arriverà “Jesus Christ Superstar” con il grande Ted Neeley, con lui, nel ruolo di Caifa, il giovane e brillante attore Francesco Mastroianni. Talento formato all’interno della Scuola d’arte di Mirella Castriota.