Pechino Express, è la sera della finale


Le quattro coppie rimaste in gara si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria

pechino-express-2016
Costantino della Gherardesca condutture e autore di Pechino Express

ROMA – È tutto pronto per la finale di Pechino Express – Le civiltà perdute, l’adventure game di Rai2 prodotto da Magnolia. L’ultimo appuntamento andrà in onda questa sera alle 21.10.

In questa terza e ultima tappa messicana, le quattro coppie rimaste in gara dovranno percorrere 213 chilometri per aggiudicarsi la vittoria. A guidare il gruppo, come sempre, ci sarà il più pungente e sarcastico capo spedizione della televisione italiana: Costantino della Gherardesca.

L’itinerario dell’ultima tappa

Si partirà da San Pedro Atocpan, località a 2440 metri sul livello del mare nota per la produzione della “mole”, la salsa di peperoncini e spezie tipica della cucina locale. Per giocarsi l’arrivo al traguardo finale, però, le coppie dovranno affrontare diverse missioni ambientate nella tentacolare Città del Messico. Con i suoi 9 milioni di abitanti (quasi 25, se si considera l’intera area metropolitana) e 1500 chilometri quadrati di estensione, la capitale messicana è una delle città più grandi del pianeta.

I finalisti
I finalisti

Le coppie rimaste in gara

A sfidarsi per il titolo di vincitori di questa quinta edizione ci saranno quattro coppie di viaggiatori: i #contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty), gli #innamorati (Lory Del Santo e Marco Cucolo), i #socialisti (i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano) e gli #spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo).
Nuovi incontri (anche con dei poco amichevoli tori locali), nuovi scontri (tra le coppie e interni alle coppie) e le consuete avventure on the road saranno solo alcuni degli ingredienti di una puntata in cui i nostri viaggiatori dovranno più che mai fare i conti con le contraddizioni di un paese in cui convivono ricchezze sfrenate e profonde povertà, modernissimi grattacieli e millenarie rovine archeologiche.

In questo decimo appuntamento, però, scopriremo chi taglierà per primo il traguardo finale di una straordinaria avventura che ha attraversato 7000 chilometri e 3 Paesi del Sud e del Centro America.