Superenalotto: estrazione 1° Novembre anticipata a stasera


Riparte la caccia al jackpot da 41,6 milioni di euro

Il concorso del Superenalotto di stasera mette in palio 41,6 milioni di euro
Il concorso del Superenalotto di stasera mette in palio 41,6 milioni di euro

ROMA – Con la Festa di Ognissanti alle porte, è anticipata a stasera l’estrazione del Superenalotto del martedì. Il concorso n°131 si sarebbe dovuto tenere il 1° Novembre e dunque l’estrazione è stata fissata per il 31 ottobre.

In palio ci saranno 41,6 milioni di euro. Dopo la maxi vincita realizzata giovedì scorso a Vibo Valentia, che ha regalato oltre 165 milioni di euro a un fortunato vincitore, riparte dunque la caccia alla sestina vincente.

Intanto, come spiega Agipronews, fra gennaio e ottobre gli italiani hanno investito 958 milioni di euro al Superenalotto. Una raccolta a cui ha contribuito in maniera decisiva il jackpot record da 163 milioni (+2 con il “6 Stella”) centrato lo scorso 27 ottobre dopo 200 concorsi di assenza.

Una raccolta a cui si aggiungono i 260 milioni per il gioco opzionale SuperStar e circa 15 milioni per il SiVinceTutto, il concorso che proprio a ottobre da mensile è diventato settimanale.

Complessivamente le giocate superano gli 1,2 miliardi di euro. A ottobre le giocate sulla sestina vincente sono state di 128 milioni di euro, circa 60 milioni sono andati sul SuperStar, mentre il SiVinceTutto ha raccolto circa 7 milioni di euro, per un totale da 175 milioni di euro.

Oltre al 6 da record, non sono mancati altri momenti per far festa con il Superenalotto. Solo con i 5Stella, i 5+ e i 5 più ricchi, i premi tornati agli italiani nel 2016 superano i 20 milioni.

Il colpo più ricco, per le vincite di seconda categoria, è stato centrato lo scorso 7 giugno a Palestrina, in provincia di Roma, con un 5Stella da 3,5 milioni. Si tratta anche della vincita più ricca in assoluto per questa categoria di premio.