Europa League: i pronostici di oggi


Inter costretta a vincere con il Southampton: segno 1 a 2,30

Dopo il 3-1 inflitto al Napoli la Roma stasera si rituffa in Europa League
Dopo il 3-1 inflitto al Napoli la Roma stasera si rituffa in Europa League

ROMA – Archiviata la terza giornata di Champions League con una vittoria e una sconfitta per le due italiane, rispettivamente Juventus e Napoli, stasera scendono in campo i nostri club impegnati in Europa League.

Nel gruppo K, alle 19, è già ultima spiaggia per l’Inter che ospita il Southampton. I nerazzurri, in piena crisi in campionato, finora in Europa non hanno fatto meglio. Le due sconfitte con Hapoel Beer Sheva e Sparta Praga, che si affrontano nell’altro match in programma oggi, significano ultimo posto nel girone in solitaria.

La squadra di De Boer, turbata anche dal caso Icardi, ha assoluta necessità di battere gli inglesi al Meazza: l’1 si gioca a 2,30. In alternativa da provare la doppia chance 1X a 1,36 o l’esito “segna squadra casa sì” a 1,25.

Gli israeliani dell’Hapoel sono invece favoriti (1 a 2,05) nel match casalingo con lo Sparta Praga: gli ospiti però non sono squadra da sottovalutare e la doppia chance X2 è in lavagna a 1,74. Attenzione anche al segno X a 3,40.

Fatica in campionato, come l’Inter, anche la Fiorentina che però in Europa League finora ha raccolto 4 punti che le hanno consentito di conquistare la testa del gruppo J.

I viola, alle 19, fanno visita ai cechi dello Slovan Liberec e il segno 2 vale poco meno del raddoppio (1,83). Buona come fissa per un sistema integrale la doppia chance X2 a 1,21. In alternativa si può optare per l’under 3.5 a 1,30.

Nello stesso raggruppamento il Qarabag ospita il Paok: padroni di casa favoriti per i bookmaker ma i greci sono squadra solida. Rischiosa ma non impossibile la doppia chance X2 a 1,57.

Rilanciata dal successo al San Paolo contro il Napoli, nella terza giornata della fase a gironi di Europa League la Roma ospita l’Austria Vienna, appaiata ai giallorossi in testa al gruppo E a quota 4.

Nel match in programma alle 21:05 la squadra di Spalletti può mettere un’ipoteca sul discorso qualificazione e l’1 si gioca a 1,20.

Potrebbe approfittare della trasferta romana dell’Austria Vienna il Viktoria Plzen, terzo a 2 punti, che ospita i rumeni dell’Astra Giurgiu, ancora al palo. L’1 dei cechi si gioca a 1,40. Buona anche la quota dell’under 3.5 a 1,43.

Infine nel gruppo F di Europa League, dove le quattro squadre sono tutte a tre punti, il Sassuolo alle 21:05 sarà impegnato sul campo del Rapid Vienna.

Austriaci favoriti (1 a 2,20) ma la squadra di Di Francesco ha dimostrato di non temere nessuno fuori dai confini nazionali. La doppia chance X2 è offerta a 1,65. L’esito “segna squadra ospite sì” è in lavagna a 1,34.

Nell’altra sfida del girone i belgi del Genk ospitano l’Athletic Bilbao. Baschi favoriti con il segno 2 a 1,90. La doppia chance X2 che garantisce più copertura si gioca a 1,23.