Serie A: Napoli crolla in casa con la Roma (1-3)


Doppietta di Dzeko e gol di Salah. Ai partenopei non basta Koulibaly

Una fase di Napoli-Roma, terminata 1-3
Una fase di Napoli-Roma, terminata 1-3

ROMA – La trasferta “blindata” della Roma a Napoli non fa paura ai giallorossi di Spalletti che al San Paolo rifilano un netto 3-1 alla squadra di Sarri e si portano al secondo posto in solitaria, dietro alla Juventus capolista.

Grande protagonista della partita è Dzeko, autore di una doppietta che fa volare la squadra di Spalletti al secondo posto.

L’attaccante bosniaco, dopo settimane di contestazione e di gol sbagliati, è riuscito a fare breccia a suon di gol nel cuore dei tifosi della Roma. Le reti di Dzeko arrivano poco dopo la metà del primo tempo e dieci minuti dopo il fischio d’inizio della ripresa.

Ai partenopei, per riaprire la gara, non basta il gol di Koulibaly al 58′ perché a chiudere definitivamente il big match dell’ottava giornata di serie A è l’egiziano Salah a quattro minuti dalla fine.

Per il Napoli, che esce ridimensionato dalla sfida del San Paolo, è una sconfitta che brucia e che rischia di lasciare l’undici di Sarri a -7 dalla Juventus, in caso di vittoria dei bianconeri stasera con l’Udinese.

La prolungata assenza di Milik, costretto all’operazione dopo il grave infortunio al ginocchio rimediato con la Nazionale polacca, è un ostacolo in più lungo la strada dei partenopei verso lo scudetto, già in salita.

Al contrario la Roma infila la seconda vittoria consecutiva, scavalca il Napoli al secondo posto e si candida, per ora, come principale antagonista della Juventus.