Superenalotto: tutti a caccia del jackpot da sogno


Il concorso di domani mette in palio 154,7 milioni di euro

Jackpot da sogno per l'estrazione di domani del Superenalotto
Jackpot da sogno per l’estrazione di domani del Superenalotto

ROMA –  Sale l’attesa per l’estrazione di domani, la prima della settimana, del Superenalotto che ha raggiunto una cifra record per quanto riguarda il jackpot.

In palio, domani ci saranno 154,7 milioni di euro, il secondo premio più alto in palio al mondo e il secondo in assoluto nella storia del gioco.

Più in alto sono rimasti solo i 178 milioni distribuiti in tutta Italia con un mega sistema a ottobre del 2010. La caccia al 6 al Superenalotto, dunque, non si ferma: la sestina esatta manca da 15 mesi e da ben 193 concorsi, un’assenza record, la più lunga di sempre.

l’ultimo jackpot realizzato risale a più di un anno fa: ad Acireale, in provincia di Catania, il 16 luglio del 2015 vennero vinti 21,8 milioni di euro.

Nel frattempo non sono mancati però i momenti per far festa con il Superenalotto: dopo quel jackpot, solo con i 5Stella, i 5+ e i 5 più ricchi, i premi tornati agli italiani superano i 25 milioni.

Il colpo più ricco è stato centrato lo scorso 7 giugno a Palestrina, in provincia di Roma, con un 5 Stella da 3,5 milioni, la vincita più ricca in assoluto per questa categoria di premio.

Secondo un’elaborazione di Agipronews, infine, nel corso della grande attesa per il 6 le combinazioni giocate dagli italiani sono state 1,4 miliardi.

Dallo scorso 17 luglio, giorno di ripartenza per il jackpot, dopo la vincita da 22 milioni di euro finita ad Acireale, la raccolta totale delle sestine è stata di 1,1 miliardi di euro.