Giornata mondiale del caffè, stabilito il record del “buongiorno”


Quasi 20mila persone si sono “svegliate” con un’immensa catena 2.0

Tutti amano il caffè
Tutti amano il caffè

ROMA – Dallo studente in Giappone al manager negli Stati Uniti, dall’universitaria in Australia fino alla professionista in Brasile. Quasi 20mila persone da ogni parte del mondo hanno accorciato le distanze e preso parte al “Buongiorno da Record” stabilito per celebrare la Giornata Mondiale del Caffè in programma domani.

Persone di ogni età, estrazione sociale e professione, hanno virtualmente abbattuto le distanze e preso parte alla prima “mug chaininternazionale,la catena del buongiorno virtuale più grande mai realizzata, caricando sulla pagina Facebook di NESCAFÉ un video-saluto in modalità selfie con l’hashtag #GoodMorningWorld, in cui i protagonisti ricevono in maniera virtuale una tazza di caffè, la sorseggiano gustandone sapore e qualità e, infine, la consegnano al successivo “anello” della catena del buongiorno da record. Un’iniziativa virale, che ha attraversato 5 continenti, 24 fusi orari e oltre 60 Paesi, percorrendo centinaia di migliaia di chilometri lungo tutto il pianeta, in cui per la prima volta le persone hanno scelto di augurarsi un buongiorno da primato mondiale, inno alla positività, diventando parte della più lunga staffetta del “buongiorno 2.0” mai realizzata prima.

Un evento che dimostra come l’amore per il caffè non abbia confini e avvicini persone distanti migliaia di chilometri con una semplice, ma colma d’importanti valori come la positività e la speranza, tazza di caffè. “Con l’iniziativa “Buongiorno da Record” abbiamo voluto dare un forte messaggio di positività, ponendo al centro della Giornata Mondiale del Caffè l’importanza di iniziare la giornata con un sincero buongiorno e un buon caffè per vivere al meglio le nostre mattine – afferma Matteo Cattaneo, Marketing Manager di NESCAFÉ –. Oltre a stabilire il nuovo record per il buongiorno più grande della storia, abbiamo anche raggiunto l’obiettivo di avvicinare decine di migliaia di persone ad ogni latitudine con un semplice gesto, che ogni giorno diamo quasi per scontato, ovvero augurarsi una buona giornata condividendo una tazza di caffè”.

I migliori contributi video inviati dagli utenti sono diventati parte di una diretta streaming globale con migliaia di protagonisti, che verrà trasmessa domani in mondovisione per 24 ore su Facebook.