Napoli in testa dopo il tris al Bologna


Nell’altro anticipo di serie A la Lazio affonda il Pescara (3-0)

Milik, autore di una doppietta che ha permesso al Napoli di travolgere il Bologna
Milik, autore di una doppietta che ha permesso al Napoli di travolgere il Bologna

ROMA – Dopo il vittorioso esordio in Champions League (2-1 a Kiev) il Napoli non si ferma e nel terzo anticipo della quarta giornata di serie A travolge il Bologna e si porta per una notte in vetta alla classifica.

Al San Paolo finisce 3-1 per la squadra di Sarri che dopo il vantaggio firmato da Callejon nel primo tempo trema dopo il pareggio di Verdi, a inizio ripresa. A togliere le castagne dal fuoco al Napoli ci pensa però Milik, che dopo la doppietta in Ucraina si ripete andando a segno al 67′ e al 78′. Quattro reti in due partite per l’attaccante polacco proveniente dall’Ajax e a Napoli, per una notte, si sogna.

I partenopei salgono infatti a quota 10 punti, uno in più della Juventus che domani alle 18 sarà impegnata al Meazza contro l’Inter.

Nell’altro anticipo della quarta giornata seconda sconfitta consecutiva per il Pescara di Massimo Oddo che all’Olimpico si arrende 3-0 alla Lazio. Gli abruzzesi sprecano un rigore con Memushaj prima di essere trafitti dalle reti di Milinkovic-Savic, Radu e Immobile. La squadra del tecnico Simone Inzaghi, grazie a questo successo, si porta a quota sette punti in classifica, a meno tre dal Napoli capolista. Il Pescara, invece, resta a quota quattro rimandando ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. L’unica, finora, è arrivata a tavolino (3-0 con il Sassuolo).

SERIE A 4ª GIORNATA

Sampdoria-Milan 0-1 (giocata venerdì)

Lazio-Pescara 3-0

Napoli-Bologna 3-1

Domani

Udinese-Chievo (12:30)

Cagliari-Atalanta

Crotone-Palermo

Sassuolo-Genoa

Torino-Empoli

Inter-Juventus (ore 18)

Fiorentina-Roma (ore 20:45)