Rara, in concorso al Giffoni Film Festival


Il film in anteprima alla kermesse di Salerno dopo il premio a Berlino

Rara, della regista cilena Pepa San Martin

Sarà presentato martedì, in anteprima italiana al Giffoni Film Festival, Rara, esordio della regista cilena Pepa San Martin, che sarà presente alla proiezione accompagnata dall’attrice quattordicenne Julia Lübbert.

Il film, che uscirà in sala a fine settembre, è in concorso a Giffoni nella sezione Generator+13 e ha ricevuto, al Festival di Berlino il premio Miglior Film all’interno della sezione Generation Kplus International Jury. Sara vive con sua madre, sua sorella e la moglie di sua madre. La sua vita è felice e la sua quotidianità spensierata ma quando l’adolescenza si affaccia nella sua esistenza, l’impatto con le vite degli altri ragazzini e i primi confronti con l’altro sesso sollevano una serie di problemi.

Il festival

Il Giffoni Film Festival alza il sipario oggi a Giffoni Valle Piana (Salerno) e tutti aspettano gli ospiti nazionali ed internazionali. Star e astri nascenti, talenti capaci di stupire anche il pubblico più difficile sono pronti a impreziosire questa edizione, tra i vari: Sabina Guzzanti ed Evanna Lynch. Verve comica e tagliente sono da sempre i punti di forza della Guzzanti che, giovedì, racconterà al giovane pubblico la sua brillante carriera da attrice-autrice. I fan della saga di Harry Potter, invece, potranno incontrare, lunedì, la simpatica e stralunata Luna Lovegood (Evanna Lynch) che al Gff accompagnerà, “My name is Emily” per la regia di Simon Fitzmaurice.