“L’estate addosso” di Muccino punta alla Mostra di Venezia


scena film l'estate addosso
“L’estate addosso” film di Muccino

È online il trailer del film con le musiche di Jovanotti.

Mentre si infittiscono le voci di una possibile presenza del film nel cartellone della Mostra di Venezia, arriva online il trailer di “L’estate addosso”, la nuova pellicola di Gabriele Muccino.

Il film è interpretato da Brando Pacitto, Matilda Lutz, Joseph Haro e Taylor Frey, con le musiche di Jovanotti. Lo stesso titolo è ripreso da un brano del musicista italiano, di cui il regista ha firmato la regia del videoclip lo scorso anno.

Prodotto da Indiana Production Company con Rai Cinema e distribuito in Italia da 01, il film arriverà nelle sale il prossimo 15 settembre, giusto pochi giorni dopo la chiusura del festival veneziano. E questo fa presagire che potrebbe avere la sua prima mondiale proprio al Lido.

La trama del film “L’estate addosso”.

La storia è quella della vacanza post-maturità. Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi ma di fronte alle scelte della vita è terribilmente angosciato dall’incertezza sul proprio futuro. Decide di partire per San Francisco e si ritrova in viaggio con la compagna di scuola “bigotta” Maria.

Nella città californiana i due troveranno ad attenderli, due coetanei, Matt e Paul, che si riveleranno essere una coppia gay. Nonostante inizialmente si manifestino soprattutto da parte della ragazza irritazione e pregiudizio, nei giorni seguenti i quattro ragazzi inizieranno a conoscersi, gettando le basi per costruire un’amicizia imprevista e un’estate che non dimenticheranno mai.