Italia-Germania: le quote del match


Italia sfavorita, lo 0-0 come nella semifinale del 2006 si gioca a 6,50

Nella foto del profilo Twitter di Uefa Euro 2016 l'esultanza di Chiellini, Eder e Giaccherini contro la Spagna
Nella foto del profilo Twitter di Uefa Euro 2016 l’esultanza di Chiellini, Eder e Giaccherini contro la Spagna

Partita a fari spenti, l’Italia di Antonio Conte grazie ai risultati è riuscita a guadagnare sempre maggiori consensi a Euro 2016 ma stasera contro la Germania gli Azzurri partono ancora una volta sfavoriti.

Per i bookmaker la sfida in programma a Bordeaux sarà senza dubbio equilibrata ma  il successo al 90’ dei tedeschi campioni del mondo in carica è offerto a una quota più bassa rispetto all’ennesima impresa dell’Italia con la squadra di Loew.

Il segno 1 è in lavagna a 2,25 mentre il successo della nazionale di Conte vale quasi quattro volte la posta (3,70).

L’ipotesi di un pareggio e quindi di un prolungamento del match ai supplementari non è così remota almeno a scorrere le quote: il segno X si gioca a 3,05.

Più elevata la quota della combobet “X+under 2.5”; un pareggio con meno di tre reti totali nel match è un’opzione offerta a 3,50. Per quanto riguarda l’esito “risultato esatto”, lo 0-0 come nella semifinale dei Mondiali del 2006 è un’opzione in lavagna a 6,50. Un pareggio con almeno una rete a testa messa a segno dalle due squadre è invece offerto a 5,05 con la combobet “X+gol”.

Nelle ultime due sfide – la semifinale di Euro 2012 e l’amichevole dello scorso marzo – entrambe sono sempre riuscite a realizzare almeno una rete. I bookmaker si aspettano comunque un quarto di finale molto tirato e con poche  reti: l’under 2.5 è bancato a 1,45 mentre più di tre gol totali nei novanta minuti valgono più di due volte e mezzo la posta (2,60). Infine, la Germania è ancora imbattuta a Euro 2016: il “nogol”, che prevede che almeno una delle due squadre non riesca ad andare a segno, si gioca a 1,62.