Champions League: 2 del Napoli a Kiev a 2,30


Scommesse: almeno una rete dei partenopei in lavagna a 1,27

Nella foto del profilo Twitter del Napoli, Insigne in azione contro il Palermo
Nella foto del profilo Twitter del Napoli, Insigne in azione contro il Palermo

ROMA – Stasera torna a suonare la musichetta della Champions League con la prima giornata della fase a gironi. Otto le partite in programma, tutte con fischio d’inizio alle 20:45. In campo un’italiana, il Napoli, impegnato nella trasferta in Ucraina con la Dinamo Kiev.

Dopo il netto 3-0 conquistato sabato sera sul campo del Palermo la banda di Sarri è intenzionata a partire con il piede giusto anche in Europa. I bookmaker non danno però troppa fiducia ai partenopei con il segno 2 che vale più del raddoppio (2,30). La Dinamo, però, non è certo quella dei tempi d’oro con il “colonnello” Lobanovskiy in panchina e un certo Shevchenko a guidare l’attacco.

Il colpo esterno è alla portata di Callejon e compagni e come alternativa al 2 si può prendere in considerazione la doppia chance out con l’X2 ben pagato a 1,35. Ottima anche la quota dell’esito “segna squadra ospite sì” in lavagna a 1,27 e ottima fissa per un sistema integrale.

Nell’altro match del gruppo B, quello del Napoli, il Benfica ospita i turchi del Besiktas. Portoghesi favoriti con il segno 1 che si gioca a 1,80. Il pareggio è offerto a 3,50 mentre il blitz dei bianconeri è a quota 4,75 con il segno 2. Da provare l’esito under 3.5: meno di quattro reti totali sono offerte a 1,28.

Barcellona chiamato al riscatto con il Celtic

La delusione di Messi e Neymar dopo l'1-2 con l'Alaves
La delusione di Messi e Neymar dopo l’1-2 con l’Alaves

Match piuttosto scontati, almeno sulla carta, quelli di scena al Nou Camp e all’Allianz Arena dove Barcellona (gruppo C) e Bayern Monaco (gruppo D) ricevono rispettivamente il Celtic e il Rostov.

I blaugrana sono chiamati al riscatto dopo il clamoroso ko interno di sabato nella Liga con l’Alaves. Il segno 1 è a 1,08 mentre il successo degli scozzesi vale addirittura trenta volte la posta (segno 2 a 30,00). Attenzione alla quota dell’esito “nogol”, con almeno una delle due squadre a secco, in lavagna a 1,62. In alternativa si può optare per l’over 3.5: almeno quattro reti totali sono offerte a 1,60. Più bassa la quota dell’esito 1/1 parziale/finale che si gioca a 1,33.

Bassissima anche la quota dell’1 del Bayern di Ancelotti che riceve la rivelazione Rostov. I russi nel preliminare hanno fatto fuori l’Ajax ma l’impegno di stasera appare decisamente fuori portata. Anche in questo caso ci si può orientare sul “nogol” a 1,50. Stessa quota (1,50) anche per l’under 4.5.

Nel girone del Barcellona fari puntati sul match di scena a Manchester. Il City di Pep Guardiola ospita i tedeschi del Borussia Moenchengladbach e parte con i favori del pronostico. Il segno 1 si gioca a 1,35 mentre un pari vale più di cinque volte la posta (X a 5,25). I bookmaker si attendono gol a grappoli con l’over 2.5 in lavagna a 1,40. Rischioso, ma ben pagato (2,25) il “nogol” così come l’esito X handicap (-1): un successo del City con una sola rete di scarto permette di quadruplicare la giocata (4,00).

Nel gruppo D oltre a Bayern-Rostov la prima giornata di Champions League propone anche il replay degli ottavi di finale della scorsa stagione tra PSV Eindhoven e Atletico Madrid. Il successo dei “colchoneros” di Simeone si gioca a 1,80 mentre il pari è in lavagna a 3,30. La doppia sfida disputata a febbraio e marzo scorsi terminò in entrambi i casi 0-0. Il terzo consecutivo nei confronti diretti tra i due club è offerto a 8,00. Più bassa la quota dell’under 2.5 a 1,50, vicina all’over 1.5 (1,47).

Chiudono il programma della prima giornata le due sfide del gruppo A: Basilea-Ludogorets e Psg-Arsenal. Gli svizzeri per tenere accesa qualche speranza di qualificazione agli ottavi sono obbligati a vincere: il segno 1 è offerto a 1,67. Da prendere al volo l’over 1.5: almeno due reti totali nel match si giocano a 1,28.

Più equilibrata invece la sfida del Parco dei Principi, con i parigini chiamati al riscatto dopo un avvio di stagione altalenante. L’assenza di Ibrahimovic, che in estate ha lasciato il club, si è fatta sentire più del previsto mentre i “Gunners” viaggiano a vele spiegate in Premier League. Rischioso, ma da provare, il segno X in lavagna a 3,50.

La multipla di Champions: con 10 euro se ne possono vincere 194

Lewandowski in azione contro lo Schalke 04
Lewandowski in azione contro lo Schalke 04

Ecco sei quote per la multipla del giorno con i match di Champions League. Con una giocata da 10 euro se ne possono vincere 194. Dinamo Kiev-Napoli X2 (1,35); Benfica-Besiktas under 3.5 (1,28); Barcellona-Celtic nogoal (1,62); Bayern-Rostov under 4.5 (1,50); Basilea-Ludogorets over 1.5 (1,28); Psg-Arsenal X (3,50).