Su Rai 1 al via “Linea Verde Storie”. Si parte dal Trentino Alto Adige


La nuova stagione di “Linea Verde Storie” in onda da sabato 7 novembre alle 12.00 su Rai 1. Nella prima puntata Federico Quaranta e Giulia Capocchi saranno in Trentino-Alto Adige

linea verde storie

Conoscere davvero un territorio significa comprendere che cosa lo mantiene vivo, produttivo, riconoscibile. Una consapevolezza che guida la nuova stagione di “Linea Verde Storie” in onda da sabato 7 novembre alle 12.00 su Rai 1. Nella prima puntata Federico Quaranta e Giulia Capocchi saranno in Trentino-Alto Adige, alla scoperta delle storie che tengonounito questo territorio. Il racconto partirà da un maso di famiglia a Tesero, si intreccerà con la storia della comunità di Fiemme, per poi fare un passo indietro e raccogliere le testimonianze dirette di chi ha vissuto la furia della tempesta di Vaia. Tappa poi a Trento, nella cooperativa Villa Maria, dove persone con fragilità trovano il proprio posto, e arrivo a Bolzano, con l’incontro con i rappresentanti dell’azienda Pitzner, in cui la tradizione vitivinicola è il risultato di impegno, cura e visione al futuro.
Un percorso tra storie, persone, esperienze e comunità che attraversa l’Altoatesino, per svelare che cosa tiene unito un territorio, ne custodisce l’identità e rende possibile il suo futuro.