Espulsione immediata per 4 dei 5 attivisti italiani fermati in Cisgiordania. Un quinto ha scelto di seguire la procedura giudiziaria e dovrà attendere l’adozione di un provvedimento di espulsione da parte di un magistrato israeliano
![]()
Verranno espulsi con procedimento amministrativo immediato 4 dei 5 attivisti italiani fermati ieri in Cisgiordania mentre partecipavano alla campagna palestinese per la raccolta delle olive. I quattro connazionali dovrebbero partire per l’Italia già domattina. È quanto si apprende da una nota della Farnesina. Un quinto ha scelto di seguire la procedura giudiziaria e dovrà attendere l’adozione di un provvedimento di espulsione da parte di un magistrato israeliano.
L’Ambasciata d’Italia a Tel Aviv e il Consolato Generale a Gerusalemme hanno seguito la vicenda in raccordo stretto con gli Avvocati degli attivisti. I connazionali si trovano tutti in buone condizioni ed hanno sempre avuto l’assistenza dei propri avvocati seguiti dalle autorità consolari italiane.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)