Stasera in replica su Rai 5 “La città ideale” con la puntata dedicata a Singapore


Stasera su Rai 5 in replica la puntata d’esordio del programma “La città ideale”, che vede ospiti Alberto Angela, il maestro Nicola Piovani, il professor Silvio Garattini

la città ideale singapore

Nella puntata d’esordio del programma “La città ideale”, che vede ospiti Alberto Angela, il maestro Nicola Piovani, il professor Silvio Garattini e l’attore Giuseppe Zeno, riflettori accesi su Singapore, la “Città Giardino” per eccellenza.

Nella replica di venerdì 4 settembre 2026 alle 21:20 su Rai 5 Massimiliano Ossini e il divulgatore scientifico Francesco Petretti ci guidano tra i grattacieli ricoperti di foreste verticali e i super-alberi tecnologici dei Gardens by the Bay, svelando come una metropoli ad altissima densità sia riuscita a mettere l’ecologia al centro dello sviluppo urbano. Dalla gestione idrica rivoluzionaria alla multiculturalità, scopriamo il volto di una città che ha smesso di sognare il futuro e ha iniziato a costruirlo.