Soccorre una donna in difficoltà, 36enne ucciso dall’ex di lei


Federico Venco è morto sul colpo investito dall’auto dell’uomo

È morto sul colpo, investito da un’auto Federico Venco, 36enne di Samarate in provincia di Varese. L’unica colpa: aver aiutato una sconosciuta in difficoltà. Terzo di quattro fratelli e figlio dell’ex sindaco di Samarate, Ermanno Venco, scomparso a inizio 2010, il suo sogno era di acquistare una baita e gestirla.

Federico è morto sabato scorso, dopo essere stato travolto da un uomo di 43 anni. Si era fermato per aiutare una donna 39enne, accostando con la sua moto sul ciglio della strada.

La donna gli ha detto di avere un appuntamento al cimitero della Maddalena, a Somma Lombardo, e così l’ha accompagnata sul posto. Una volta arrivati l’ex della donna, vedendola insieme a un altro uomo, avrebbe accelerato tamponando la moto guidata da Federico, sbalzandolo dalla sella e provocandone la morte all’istante.