Bimbo morto dopo trapianto con cuore lesionato: “Attenti alle truffe, non fate bonifici per raccolte soldi”


“Non fate bonifici”, mette in guardia l’avvocato della famiglia del piccolo Domenico, il bimbo al quale è stato trapiantato un cuore lesionato

bimbo cuore

Vi prego non fate i bonifici“. E’ l’appello che fa dall’esterno dell’ospedale Monaldi di Napoli Francesco Petruzzi, legale della famiglia del piccolo Domenico, il bimbo trapiantato di cuore deceduto stamattina. “Il momento è difficile – sottolinea – però ci stanno segnalando delle pagine dove chiedono soldi, Iban per Domenico, bonifici su determinati Iban“.

“NEI PROSSIMI GIORNI DAREMO COMUNICAZIONI UFFICIALI”

“Noi lunedì – anticipa – andremo dal notaio dove costituiremo un comitato per la costruzione di una fondazione, apriremo e depositeremo presso il notaio un conto corrente dedicato, quindi daremo la notizia ufficiale. Una fondazione in nome di Domenico per tutti i bambini che non possono essere trapiantati e per aiutare tutte le vittime di malpractice e di colpa medica”.
“Dobbiamo evitare – rimarca il legale – che il nome di Domenico possa essere sporcato così. Visto che continuano ad arrivare offerte e mail e ci sono queste truffe in atto, siamo costretti a farlo, nonostante la mamma avesse in prima battuta rifiutato ogni forma di donazione”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)