Olimpiadi invernali, un’altra impresa di Federica Brignone che vince l’oro anche nello slalom gigante. Quarta a 5 centesimi dal podio l’altra azzurra Della Mea, male Goggia
![]()
Ancora grande Italia alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina. Seconda manche clamorosa di Federica Brignone che domina e vince a mani basse lo slalom gigante ed è d’oro per la seconda volta in pochi giorno. Tempo finale di 2’13″50, argento a pari merito per Hector e Stjernesund, quarta l’altra azzurra Della Mea che per 5 centesimi vede sfumare un podio clamoroso.
Gara da dimenticare invece per Sofia Goggia, terza dopo la prima manche. L’azzurra parte bene, poi perde tanto nella seconda parte di gara e finisce ottava.
BRONZO DALLO SCI DI FONDO
A Lago di Tesero, in Val di Fiemme, il quartetto composto (in ordine di apparizione) da Davide Graz (tecnica classica), Elia Barp (tecnica classica), Martino Carollo (tecnica libera) e Federico Pellegrino (tecnica libera) si è fregiato del bronzo sulla nuova distanza dei 4×7.5 km (TC/TL).
È la sesta medaglia azzurra a squadre della storia per gli uomini, tornati nella top-3 a cinque cerchi di specialità a ben 20 anni di distanza dall’ultima volta, dopo due ori (Lillehammer 1994-Torino 2006) e tre argenti (Albertville 1992-Nagano 1998-Salt Lake City 2002). In tutti e cinque i casi si gareggiò nel format più lungo della 4×10 km.
FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)